Greta Rossetti

La carriera e la vita privata, la relazione con Mirko Brunetti tra Temptation Island e il Grande Fratello, chi è il fratello musicista Joseph (Josh) Rossetti.

Greta Rossetti
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Greta Rossetti
  • Data di nascita: 06/11/1998
  • Luogo di nascita: Melzo
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Greta Rossetti è un personaggio televisivo e influencer italiana conosciuta dal grande pubblico grazie ai programmi Temptation Island e il Grande Fratello. Nasce il 6 novembre 1998 a Melzo, un comune in provincia di Milano, e oggi vive a Monza. Qui lavora nell’azienda di famiglia occupandosi della parte contabile dell’attività. Nel tempo libero ama fare sport, le piace mantenersi in forma andando in palestra e inoltre ha una grande passione per i cavalli che coltiva facendo equitazione.

Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo e per questo inizia a collaborare con l’emittente televisiva Sportitalia apparendo sul loro canale in qualità di conduttrice. Nel 2023 partecipa come concorrente a Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia. Greta Rossetti arriva sull’isola del reality vestendo i panni da tentatrice e insieme a 13 altre ragazze e a 14 tentatori il suo obbiettivo è quello di mettere alla prova le 7 coppie. Durante la sua permanenza nella trasmissione si avvicina a Mirko Brunetti, approdato sull’isola insieme alla fidanzata Perla Valtiero con la quale però, dopo 5 anni di relazione, le cose non vanno troppo bene.

I tre si affermano presto come i protagonisti dell’11ª edizione del reality ed è anche grazie al triangolo da loro creato che gli ascolti di Temptation Island si rivelano un successo. A ottobre del 2023 la questione torna sul piccolo schermo in un nuovo contesto, con l’ingresso di Brunetti nella casa del Grande Fratello il pubblico torna infatti a parlare di loro tre. Greta Rossetti appare come ospite durante la 13ª puntata del reality di Alfonso Signorini e in seguito il suo nome figura tra i candidati che potrebbero aggiungersi al cast del programma insieme a Perla Vatiero. Quest’ultima entra nella Casa nel corso della puntata del 16 novembre e nelle settimane successive – sotto gli occhi delle telecamere del Gf – si riavvicina molto all’ex fidanzato Mirko. Il turno di Greta invece sabato 2 dicembre, quando diventa a tutti gli effetti una concorrente del Grande Fratello 2023/24.

Vita privata

Prima di raggiungere il successo grazie a Temptation Island, secondo alcuni gossip, Greta Rossetti ha un breve flirt con Eugenio Colombo, ex tronista del programma Uomini e Donne. In seguito diventa molto nota la relazione della tentatrice con Mirko Brunetti, incontrato durante il reality. I due lasciano insieme il programma e vivono un’estate felice e spensierata prima di incontrare alcune difficoltà nel loro rapporto con l’arrivo dell’autunno.

Greta ha Rossetti un fratello di nome, Joseph (Josh) Rossetti, una figura abbastanza conosciuta nell’ambito della musica con il nome d’arte Josh Carter. Più grande di un anno rispetto a sua sorella, Josh Rossetti è atteso nella Casa del Grande Fratello nel corso della puntata di lunedì 29 gennaio per fare una sorpresa a Greta.

Progetti

  • 2023 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)

Perché Greta Rossetti e Mirko Brunetti si sono lasciati?

Greta Rossetti e Mirko Brunetti si sono lasciati dopo che la tentatrice ha trovato dei messaggi cancellati scambiati tra il fidanzato e la sua ex ragazza Perla Vatiero. 

Greta Rossetti ha dei tatuaggi?

Greta Rossetti non ha tatuaggi. 

Greta Rossetti utilizza i social?

Greta Rossetti utilizza i social ed attiva soprattutto su Instagram. 

Perché Greta Rossetti è al Grande Fratello?

Greta entra nella Casa del Grande Fratello per provare a recuperare il suo rapporto con Mirko, l'uomo con cui si era fidanzata durante l'esperienza a Temptation Island.

Greta Rossetti e Mirko stanno ancora insieme?

Il rapporto tra Greta e Mirko è entrato in crisi la scorsa estate. I due si sono presi una pausa di riflessione e, quando Mirko è diventato un concorrente del Grande Fratello, Greta a più riprese ha lasciato intendere sui social di non considerarsi più la sua fidanzata.

Chi è Josh Rossetti, il fratello di Greta?

Josh Rossetti è un artista e un cantante in ascesa nel panorama musicale italiano. Lo scorso dicembre ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, il singolo intitolato "Filler". Su Instagram conta circa 23mila follower.