Morto Nicola Fuiano, storica voce del Grande Fratello. L'addio straziante dei vipponi, da Perla a Maddaloni

Sul luogo più iconico del reality è calato il silenzio dopo la prematura scomparsa dell’autore: molti ex concorrenti hanno voluto ricordarlo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Lutto per il Grande Fratello che sta affrontando la prematura scomparsa di Nicola Fuiano, noto autore del reality, nonché voce storica del confessionale. Fuiano è morto a Roma a soli 61 anni: una notizia che ha colpito sia i tanti colleghi del programma che gli ex concorrenti che hanno avuto modo di conoscerlo. Nicola Fuiano in passato ha lavorato come direttore di scena, ballerino e coreografo in teatro, per poi approdare in televisione come autore di programmi di successo come L’isola dei famosi, La talpa, Cuochi e Fiamme e Lunedì Gol. Ma Fuiano era conosciuto soprattutto per essere la voce storica del confessionale, con la quale molti concorrenti hanno potuto interagire negli anni trovando conforto e supporto. Ecco perché molti di loro hanno voluto salutarlo attraverso messaggi pieni di affetto: vediamo di più.

Grande Fratello in lutto, è morto Nicola Fuiano: le reazioni dei Vipponi

Dopo aver appreso la triste notizia della prematura scomparsa di Nicola Fuiano, molti ex concorrenti del Grande Fratello, che hanno avuto modo di conoscerlo durante la loro esperienza, hanno voluto ricordarlo attraverso messaggi d’affetto. Tra questi spiccano in particolar modo i messaggi dei concorrenti dell’ultima edizione, a partire da Marco Maddaloni che sui social ha scritto: "Lo abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in confessionale c’era un’anima stupenda. Da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più".

"Questa mattina ho appreso la notizia e ancora non posso crederci", ha invece scritto Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione. Reazioni alle quali va ad aggiungersi anche quella di Anita Olivieri, la quale si è espressa scrivendo: "Nicola, che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura e immensa voglia di vivere anche lassù. Sono felice di averti conosciuto. Sei stato un amico e un corretto giudice con me. Che tu possa aiutare anche altri come hai fatto con noi".

GF, Daniele Dal Moro sulla scomparsa di Nicola Fuiano: "Sono senza parole"

Tra i concorrenti delle passate edizioni, ha commosso particolarmente la reazione social di Daniele Dal Moro, che ha condiviso con i suoi follower un vocale nel quale si sente molto bene proprio la voce calda e profonda di Nicola Fuiano mentre richiama Daniele durante la sua esperienza al GF.

"Sono senza parole non so cosa dire amico mio. Ci siamo scannati, abbiamo fatto pace abbiamo parlato per centinaia di ore. Mi hai sempre trattato più come un figlio che come un amico. Mi hai aiutato, spronato sopportato e supportato sempre. Mi mancherai. Ti voglio bene", ha dunque scritto Daniele per dare il suo ultimo personale saluto all’autore.


Potrebbe interessarti anche