Grande Fratello, Beatrice fa gli occhi dolci a Giuseppe (che ricambia): fan in delirio. C'è strategia?

I due gieffini sono stati "beccati" a letto dalle telecamere. Tra loro gesti d'affetto e parole davvero eloquenti. Ma sorge il dubbio che sia tutto studiato a tavolino.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ma cosa sta succedendo al Grande Fratello? Sembrava che tra Giuseppe e Beatrice tutto fosse ormai passato (tanto che lei, pungolata da Signorini, aveva escluso ogni possibile ritorno di fiamma). Eppure qualche cosa bolle in pentola, e lo ha reso evidente, di recente, un video tenerissimo in cui i due concorrenti stanno molto vicini e si dimostrano affetto. Forse un po’ troppo affetto, va detto, per essere soltanto il segno di una disinteressata amicizia. Ecco di seguito tutti i particolari della storia.

Il riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe

Lei lo aveva detto molto chiaramente, rispondendo nelle scorse puntate alle domande del conduttore Alfonso Signorini. Niente da fare, storia impossibile e tanti saluti. Ma ora sembra che Beatrice Luzzi ci abbia ripensato, e forse tutto d’un tratto. Perché dopo l’abbraccio in piscina con Giuseppe Garibaldi – tra i due c’era stato del tenero all’inizio del reality – qualcosa potrebbe essere scattato nei cuori dei due gieffini. Sono entrambi sereni, e paiono in buonissima sintonia, anche se appunto, come detto, il diktat di Bea era stato molto netto, a proposito di una relazione con Giuseppe.

"Il mio cuore mi dice che non si può fare", aveva ammesso l’attrice con un velo di amarezza. Signorini era riuscito a portarla alla confessione, dato che a lui, così come al pubblico da Casa, il riavvicinamento a Garibaldi era sembrato più che lampante. "Sicuramente c’è grande affetto", aveva poi proseguito Beatrice, "c’è qualcosa, non lo nego, ma mi sono resa conto che la sua (di Giuseppe, ndr) lettura delle cose è sempre molto distante dalla mia. Che ci fosse qualcosa tra noi è indubbio, ma se tornassi indietro sarei molto più prudente".

Una stroncatura abbastanza evidente, in quel momento. Ma la vita, si sa, è piena di belle sorprese. E così, ieri notte, accade d’un tratto che Beatrice e Giuseppe vengono "beccati" sotto le coperte, a letto. Non fanno niente di che, è bene chiarirlo. Semplicemente si vogliono bene, si scambiano carezze, tenerezze spontanee. Finché Garibaldi non sussurra all’attrice: "Ci ho creduto fin dal primo giorno". Poi, a stretto giro, arriva la conferma dalla stessa Bea. "Sì, ma infatti ci credevo", dice anche lei, senza timore. Poi si appoggia a Giuseppe. Lascia che lui le accarezzi il viso. E se questa non è una scena romantica, beh, allora si tratta di mera strategia. Da parte di chi, non è ben chiaro. Entrambi avrebbero qualcosa da guadagnare, in fondo.

E in effetti, nel comunicato che anticipa la puntata di questa sera, leggiamo un paio di righe molto interessanti, a proposito: "Negli ultimi giorni, nella Casa si sta assistendo al grande riavvicinamento tra Giuseppe e Beatrice. Nel loro comportamento c’è strategia?". La domanda forse avrà riposta oggi, o magari resterà ancora in bilico per un po’. Noi, di sicuro, preferiamo credere che sia tutto vero. Che sul serio esista del tenero, tra Giuseppe e Beatrice. E i fan, come noi, volano già tutti fino al settimo cielo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche