Mediaset contro Sanremo: la diretta del Gf Vip raddoppia. Quando

Il reality di Alfonso Signorini torna con il doppio appuntamento proprio nella settimana del Festival: i vipponi litigiosi riusciranno a tenere testa ad Amadeus?

Gf Vip
Fonte: Mediaset

Ormai è ufficiale: per il 2023 Mediaset non ha intenzione di lasciare il campo libero al Festival di Sanremo, e ha deciso di tentare il tutto e per tutto mandando regolarmente in onda tutti i suoi principali programmi durante la settimana della kermesse. Un rischio – quello di prendere una sonora batosta in termini di ascolti – che Piersilvio Berlusconi è disposto a correre per offrire al pubblico una valida alternativa. Tra le proposte di Canale 5 balza all’occhio il Gf Vip, che per l’occasione torna al canonico doppio appuntamento.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Il Gf Vip torna con il doppio appuntamento

All’inizio della nuova edizione, infatti, Alfonso Signorini era in onda due volte a settimana, con le dirette del lunedì e del giovedì. Una consuetudine abbandonata a partire da novembre 2022, per lasciare spazio ai Mondiali di calcio del Qatar, per poi proseguire con un singolo appuntamento settimanale in corrispondenza delle feste. Ora, invece, il Gf Vip è pronto a tornare alle origini, cambiando però la sistemazione della seconda puntata: il giorno prescelto non è più il giovedì, ma il venerdì. Il tutto avverrà proprio nella settimana di Sanremo, al via il 7 febbraio: il primo appuntamento del venerdì sarà quindi in corrispondenza della quarta serata del Festival, ovvero quella dedicata alle cover, in programma per il 10 febbraio. Riuscirà il reality di Canale 5 a tenere testa all’evento più atteso dell’anno?

I programmi Mediaset nella settimana di Sanremo

Nel frattempo, Mediaset ha diffuso il calendario con tutte le trasmissioni che andranno in onda nella temutissima settimana del Festival di Sanremo. Tra i programmi di punta non possono mancare Le Iene, in onda su Italia 1 come di consueto martedì 7 febbraio ed eccezionalmente anche giovedì 9, e C’è posta per te, in programma per sabato 11 febbraio (in un durissimo scontro con la finale del Festival). Il calendario targato Mediaset prevede anche i canonici appuntamenti con Fuori dal Coro (martedì 7), Controcorrente (mercoledì 8), Dritto e Rovescio (giovedì 9) e Quarto Grado (venerdì 10).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963