Mediaset contro Sanremo: la diretta del Gf Vip raddoppia. Quando

Il reality di Alfonso Signorini torna con il doppio appuntamento proprio nella settimana del Festival: i vipponi litigiosi riusciranno a tenere testa ad Amadeus?

Gf Vip
Fonte: Mediaset

Ormai è ufficiale: per il 2023 Mediaset non ha intenzione di lasciare il campo libero al Festival di Sanremo, e ha deciso di tentare il tutto e per tutto mandando regolarmente in onda tutti i suoi principali programmi durante la settimana della kermesse. Un rischio – quello di prendere una sonora batosta in termini di ascolti – che Piersilvio Berlusconi è disposto a correre per offrire al pubblico una valida alternativa. Tra le proposte di Canale 5 balza all’occhio il Gf Vip, che per l’occasione torna al canonico doppio appuntamento.

Il Gf Vip torna con il doppio appuntamento

All’inizio della nuova edizione, infatti, Alfonso Signorini era in onda due volte a settimana, con le dirette del lunedì e del giovedì. Una consuetudine abbandonata a partire da novembre 2022, per lasciare spazio ai Mondiali di calcio del Qatar, per poi proseguire con un singolo appuntamento settimanale in corrispondenza delle feste. Ora, invece, il Gf Vip è pronto a tornare alle origini, cambiando però la sistemazione della seconda puntata: il giorno prescelto non è più il giovedì, ma il venerdì. Il tutto avverrà proprio nella settimana di Sanremo, al via il 7 febbraio: il primo appuntamento del venerdì sarà quindi in corrispondenza della quarta serata del Festival, ovvero quella dedicata alle cover, in programma per il 10 febbraio. Riuscirà il reality di Canale 5 a tenere testa all’evento più atteso dell’anno?

I programmi Mediaset nella settimana di Sanremo

Nel frattempo, Mediaset ha diffuso il calendario con tutte le trasmissioni che andranno in onda nella temutissima settimana del Festival di Sanremo. Tra i programmi di punta non possono mancare Le Iene, in onda su Italia 1 come di consueto martedì 7 febbraio ed eccezionalmente anche giovedì 9, e C’è posta per te, in programma per sabato 11 febbraio (in un durissimo scontro con la finale del Festival). Il calendario targato Mediaset prevede anche i canonici appuntamenti con Fuori dal Coro (martedì 7), Controcorrente (mercoledì 8), Dritto e Rovescio (giovedì 9) e Quarto Grado (venerdì 10).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche