Gf Vip 7, nuovo caso bestemmia: Luca Salatino rischia la squalifica

L’ex tronista nei guai per una frase blasfema pronunciata (a metà) ieri sera: nella diretta di domani si chiarirà il suo destino e quello di Amaurys Perez


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Luca Salatino Gf Vip 7
Fonte: Instagram @grandefratellotv

Nuovo caso bestemmia al Gf Vip. Stavolta è Luca Salatino a finire nell’occhio del ciclone per una imprecazione pronunciata ieri sera, nel corso della festa per il compleanno di Wilma Goich. L’ex tronista entra così nel novero dei concorrenti sub iudice e a rischio squalifica da parte del Grande Fratello, che al termine della scorsa diretta aveva già annunciato investigazioni – sempre a causa di un’espressione blasfema – nei confronti di un altro vippone.

La bestemmia di Luca Salatino

Da quasi un mese Luca Salatino si sta mettendo in mostra nella casa grazie al suo carattere schietto, genuino e generoso. Stavolta però il suo essere senza filtri gli ha giocato un brutto scherzo. Mentre nella casa si celebravano i 77 anni della Goich, il concorrente romano si è infatti lasciato andare a una frase blasfema. Colpa di un momento d’ira nei confronti degli altri vipponi, che contando sulle sue doti da chef ormai lo assillano notte e giorno su questioni relative ai pasti all’interno della casa. "Ma aspetta un attimo, ma stiamo a mangiando Porco D*" è stata la sua imprecazione, interrotta un attimo prima del completamento dall’intervento provvidenziale dell’amico Charlie Gnocchi. "Luca, oh, occhio che ti scappano cose. Calmati dai" gli ha detto il comico. E anche George Ciupilan ha provato a farlo ragionare: "Non esagerare Lu".

Salatino successivamente ha chiarito i motivi del suo nervosismo, dovuto all’egoismo di alcuni concorrenti, che ormai lo considerato il referente unico della cucina del Grande Fratello Vip. "Non è che posso essere sempre io, "ma quando si mangia", "ma non si mangia?", ma mica sono lo schiavo?", ha detto l’ex tronista ad Elenoire e Antonella, spiegando loro di essere stufo di trascorrere ore in cucina senza nemmeno il piacere di condividere col gruppo il piacere di stare a tavola. "Non ci si scambia una parola. È una questione di rispetto" ha detto prima di annunciare la sua scelta drastica: d’ora in avanti smetterà di cucinare per tutti.

Il caso Amaurys Perez

Resta da capire, adesso, se la sua imprecazione produrrà conseguenze durante la prossima diretta, attesa lunedì sera su Canale 5. Il Grande Fratello senza dubbio analizzerà la frase pronunciata da Luca, che ha almeno l’attenuante di essersi fermato in tempo e non aver completato la bestemmia. Ciò potrebbe bastare a salvarlo dalla squalifica. Diversa invece è la posizione di Amaurys Perez, che sarebbe il concorrente oggetto dell’indagine annunciata da Signorini al termine dell’ultima puntata ("Ci sono arrivate diverse segnalazioni e stiamo indagando: se qualcuno ha bestemmiato uscirà dalla casa"). Sul web da giorni circola un video dove l’italo-cubano sembra pronunciare chiaramente un’imprecazione contro la Madonna, la stessa che qualche anno fa costò la squalifica a Marco Predolin. Per Amaurys, dunque, il pericolo squalifica è molto più concreto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche