Grande Fratello: da Federico Rossi a Scuccia, i casting dei vip si riaprono

A meno di due settimane dall'inizio della nuova edizione del Grande fratello, ripassiamo tutti i nomi dei Vip che potremmo vedere nella casa, e due cantanti ormai quasi confermati

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Manca veramente poco alla nuova edizione del reality più famoso di sempre. E mentre i casting continuano a selezionare i concorrenti che andranno a formare la prossima edizione del Grande fratello, continua a destare interesse la scelta di creare una versione ibrida dello show, che ospiti nella stessa casa vip e persone comuni, ritornando almeno in parte agli antichi fasti riprendendo l’idea dell’esperimento sociale. Ovviamente, come sempre è partito il toto nomi dei vip che potrebbero entrare nella nuova stagione del reality, soprattutto considerando come Signorini abbia voluto subito chiarire che stavolta i vip saranno davvero degni di essere chiamati tali. In questi ultimi giorni nuovi personaggi tv sono tornati sulla bocca del pubblico dopo il loro possibile e vociferato coinvolgimento nello show. Vediamo di chi si tratta, e chi sembrerebbero essere le altre celebrità in corsa per partecipare al programma.

Due cantanti nella casa di Cinecittà

A meno di due settimane dalla prima puntata del reality i giochi dovrebbero essere ormai fatti, quindi qualsiasi nome emerga dalla lista di papabili concorrenti, potrebbe essere ormai ufficiale. Tra tutti comincia a farsi più insistente quello di Cristina Scuccia, ex Suor Cristina e vincitrice di The Voice Italia, la cantante aveva escluso una sua partecipazione ad ulteriori reality televisivi durante la sua permanenza sull’Isola dei Famosi, ma si sa, a mente fredda i Vip cambiano spesso idea su queste cose. Infatti negli ultimi tempi si erano rincorse le voci di una sua possibile partecipazione al talent Tale e Quale Show, che ora secondo i più informati potrebbe essere stato messo da parte in vista di un ingresso nell’attesa nuova edizione del Grande fratello. Sembra inoltre che la presenza di Cristina troverà come contro altare Frate Alfredo, che settimane fa si era ufficialmente candidato come concorrente in una lettera aperta ad Alfonso Signorini. Ma Cristina non sarà l’unica cantante a sperare di poter entrare nel reality, tra i più quotati c’è sicuramente Federico Rossi. Su Dagospia leggiamo infatti: "La nuova edizione del Grande fratello debutterà, con parecchie novità, lunedì 11 settembre. Sono stati svelati gli otto concorrenti vip (o presunti tali) che entreranno nella casa più spiata d’Italia ma gira voce che potrebbero non essere gli unici nomi noti. C’è chi assicura la presenza nel cast, magari non da subito, del cantante Federico Rossi, noto per il duo Benji e Fede. Prima o poi varcherà la porta rossa?". Lui era già apparso come ospite nell’edizione 2020 quando tra i concorrenti figurava la sua ormai ex Paola Di Benedetto.

Gli altri nomi in lizza

Non solo Scuccia e Rossi, tra i Vip in corsa per entrare nel programma figurano anche nomi come Marina Fiordaliso, artista molto in voga nella musica pop italiana. Molti pensano possano rientrare anche attori come il volto di Gomorra Ciro Petrone, così come la blogger Beatrice Luzzi, vista in serie come Don Matteo, L’allieva e I Cesaroni. Massimiliano Varrese, ex volto di Amici Celebrities 2019, potrebbe essere estremamente quotato per fare il suo ingresso a Cinecittà. Il pubblico spera anche nella presenza della modella Samira Lui, molto amata dai social.


Potrebbe interessarti anche