GF, Alfonso Signorini on fire, battute acide per tutti: "Ho i fumi"

Nel corso della puntata di ieri sera, il conduttore è apparso parecchio scontroso e pungente. La cosa non è passata inosservata sui social: "Incaz*ato nero, che acido!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Un Alfonso Signorini al veleno quella di ieri sera, lunedì 15 gennaio, al Grande Fratello. Sono stati in molti ad accorgersi che il conduttore, nel corso della diretta, non era affabile e ironico come al solito, ma è apparso invece piuttosto piccato e infastidito, tanto da non aver risparmiato quasi nessuno con le sue battute acide e scontrose. In particolare, il direttore di Chi ha riservato delle frecciatine velenose a Beatrice Luzzi, da sempre sua pupilla, e Anita Olivieri, entrambe freddate con un paio di frasi inaspettate. L’atteggiamento di Signorini, ovviamente, non è passato inosservato, e sul web in molti lo hanno trovato fastidioso: "Oggi Alfonso è incaz*ato ora entra e frusta tutti prende Vittorio e lo usa come scopettone!" commenta un utente e il tenore dei messaggi è tutto cosi, tra chi lo ha valutato troppo acido e chi decisamente esagerato.

Signorini contro Beatrice Luzzi: " Vuoi venire a condurre al mio posto?"

Nel mirino di Alfonso Signorini, nel corso della diretta, è finita anche Beatrice Luzzi. Il conduttore, almeno fino a ieri sera, ha sempre avuto un atteggiamento positivo e molto accondiscendente verso l’ex volto di Vivere, eppure in puntata è sbottato anche contro di lei.

Quando il direttore di Chi ha fatto aprire l’audio per chiedere a Luzzi una sua opinione sui gruppi nella Casa, lei ha risposto così: "Dopo tanti mesi ci conosciamo c’è meno curiosità di confrontarci, vedo meno ostilità, c’è più voglia di stare con il proprio gruppo. I gruppi ci sono sempre stati, solo che si compattavano contro di me e quindi sembravano più uniti".

Poi, però, l’attrice si interrompe e fa notare a Signorini che Vittorio ha la mano alzata e vorrebbe la parola. "Se non gli ho dato la parola è perché in questo momento non mi interessa. Vuoi venire anche qui a condurre al mio posto?", ha replicato duramente Signorini facendo calare il gelo.

Il nervosismo di Signorini: perché il conduttore ha "I fumi" e la risposta acida ad Anita

È stato lo stesso Alfonso Signorini ad ammettere in diretta il suo nervosismo quando, poco prima di mandare la pubblicità, ha detto: "Ho i fumi". Ma da dove arriva tutto questo malessere che il pubblico ha chiaramente percepito? Che nasca dall’andamento non proprio brillante di questa edizione, che negli ascolti non ha di certo trionfato? Potrebbe essere, data anche la risposta secca e acida che il conduttore ha riservato ad Anita Olivieri.

La concorrente, chiamata a dire la sua sulla spaccatura nella Casa, dopo le new entry, ha risposto che le dinamiche erano cambiate:

Non è che mi piace o meno, perché credo che da quando sono entrati, sono arrivati a gamba tesa e con un obiettivo ben preciso. Sì, per metterci in difficoltà. Anche Stefano lo ha detto a tavola che dato che il programma non andava bene, li hanno fatti entrare…

Apriti cielo. Dopo questa frase Signorini ha sbottato:

Beh, se il programma non va bene, non è che chiamiamo Stefano, con tutta la simpatia per Stefano. Poi il programma va benone, altro che bene.

I dati auditel però dicono altro, e forse queste risposte piccate nascondono un filo di delusione per un cast su cui il conduttore puntava molto e con cui non è riuscito a far scordare le numerose polemiche dello scorso anno. Anzi, se si pensava di essersi allontanati da toni aggressivi, scontri e dinamiche di basso livello, grazie a una sorta di politica anti-trash, forse l‘obiettivo non è stato proprio c’entrato.


Potrebbe interessarti anche