Fiorello e Biggio, la missione segreta a Ballando con le Stelle finisce col 'botto'

In perfetto stile Arsenio Lupin i due si sono intrufolati negli studi del talent show alla ricerca del regolamento, ma per uno di loro non è finita bene.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Chi sta vincendo a Ballando con le Stelle? Come funziona la gara? Cosa c’è scritto nel regolamento? Queste le domande che (forse) molti telespettatori del talent show di Milly Carlucci si sono fatti e con loro ci sono anche Fiorello e Fabrizio Biggio. La coppia di Viva Rai2!, per trovare risposta a questa curiosità, ha deciso quindi di andare in missione negli studi dello spettacolo di Rai 1, alla ricerca del regolamento. Alla stregua di due Arsenio Lupin, e armati di torce, si sono sono intrufolati all’Auditorium dove viene mandato in onda il programma: "Ieri dopo la puntata con un cellulare e tre lampadine tascabili siamo andati all’Auditorium dove fanno il programma. Ci siamo intrufolati alla ricerca del regolamento", ha raccontato Fiorello nella puntata del suo show mattutino oggi, martedì 12 dicembre. Quello che ne è venuto fuori, come sempre, è stato uno sketch esilarante, terminato con il ‘botto’.

A Viva Rai2! Fiorello e Biggio si intrufolano negli studi di Ballando

"Esiste un regolamento a Ballando con le Stelle?", è la domanda che si sono fatti Fiorello e Fabrizio Biggio e che li ha spinti a intrufolarsi al buio negli studi televisivi del talent show di Rai 1. Poco prima di mandare in onda il video che li vede in missione segreta, il conduttore di Viva Rai2 ! spiega:

Abbiamo un cruccio, il regolamento di Ballando con le stelle. Non ci è mai stato chiaro, non siamo mai riusciti a capire chi sta vincendo, chi sta avanti e chi è eliminato e chi sta indietro. Esiste un regolamento? Esiste su carta? Allora ieri dopo la puntata con un cellulare e tre lampadine tascabili siamo andati all’Auditorium mitico di Raffaella Carrà dove fanno il programma. Ci siamo intrufolati alla ricerca del regolamento. Lo abbiamo trovato?

Ed eccoli li, Biggio e Fiorello armati di torce, che entrano sulla pista deserta di Ballando: impossibile per Rosario trattenersi da fare qualche passo di danza, mentre Fabrizio lo vota dalle poltrone della giuria. Poi, proprio dal bancone solitamente occupato da Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, i due si sono divertiti a lasciare dei messaggi ironici nei taccuini dei giudici. Il regolamento infine viene trovato, ma come volevasi dimostrare, nessuno di loro ci ha capito nulla ugualmente. Ad interrompere la loro incursione, e a metterli in fuga, la voce di Milly Carlucci: "Ma c’è qualcuno qui?".

La missione segreta finisce male per Fabrizio Biggio: "Che botta"

Dopo essere stati interrotti dalla voce della padrona di casa di Ballando, Biggio e Fiorello si sono dati alla fuga. "C’è la Carlucci scappa scappa, nasconditi", dice il conduttore all’amico, che nella corsa al buio prende in pieno una parete con la faccia: "Oddio", "Ti sei fatto male", chiede Fiore, "Si" risponde lui. Ritornati con la linea a Viva Rai2!, hanno poi raccontato: "Ha preso una botta, era buio. Si è infrociato, come si dice a Roma, si è schiantato su un palo. Ma ne è valsa la pena", ha spiegato l’ex codino di Karaoke mostrando la refurtiva: la paletta di Selvaggia Lucarelli con il 9 e il 10. "Non l’ha mai usata" ha ironizzato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche