Ballando: Ventura e Terzi commuovono, Mariotto fuori controllo, la fuga sospetta di De Martino

Scopriamo cosa è successo nell’ottava puntata del varietà condotto da Milly Carlucci


Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ballando con le Stelle 2023 si avvicina a grandi passi all’epilogo finale. Anche quest’anno il dance show del sabato sera di Rai Uno ha portato a casa ottimi ascolti, regalando al pubblico belle esibizioni, diverse emozioni e ovviamente anche le immancabili polemiche.

Anche nell’ottava puntata dello show guidato da Milly Carlucci, tutti questi elementi non sono mancati e anzi, il pubblico dell’auditorium del Foro Italico e quello che ha seguito la serata da casa hanno potuto fare una vera scorpacciata di spettacolo e di emozioni, in particolare in un momento davvero clamoroso, visto che si è assistito, per la prima volta nei diciotto anni della trasmissione, addirittura a una proposta di matrimonio in diretta. D’altronde in questa serata ogni concorrente è stato raggiunto da una persona cara e le emozioni sono state veramente tantissime.

A inizio serata le coppie rimaste in gara sono sei: Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Giovanni Terzi e Giada Lini, Simona Ventura e Samuel Peron, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina e Sara Croce e Luca Favilla.

Milly Carlucci ha aperto la serata avviando il contatore di Telethon, la raccolta fondi solidale che, come da tradizione, andrà in onda sulle reti Rai per tutta la settimana, mentre il Ballerini per una notte sono stati Stefano De Martino (con una esibizione proprio legata al lancio di Telethon), e nel finale Gabriel Garko.

La serata si è conclusa senza eliminazioni anche se, il televoto aveva decretato l’eliminazione della coppia Giovanni Terzi e Giada Lini, salvata i extremis da Sara Di Vaira e Simone De Pasquale.

Ma vediamo nel dettaglio, quali sono stati i momenti più memorabili (nel bene e nel male) di questi quarti di finale di Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle, i momenti migliori dell’ottava puntata

Non possiamo non iniziare il racconto dei momenti più belli dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023, da quello più clamoroso in assoluto, finito tra lacrime, abbracci, un romantico ballo occhi negli occhi e tanta commozione. Stiamo parlando del momento in cui Giovanni Terzi ha raggiunto Simona Ventura al centro della pista appena finita la sua esibizione con Samuel Peron. Insieme a lui c’erano anche la mamma di Simona, venuta a sostenerlo e il papà della Ventura, venuto invece a sostenere lei. Un quadretto famigliare insolito, ma che di lì a poco diventerà la cornice di un’iniziativa clamorosa. Il giornalista infatti prende la parola e inizia a ribadire, ancora una volta, il suo amore per la compagna: "Sei la donna che mi ha cambiato la vita, che mi ha accettato con i miei difetti…" La voce gli si rompe dell’emozione e la Ventura deve aver capito cosa sta per succedere perché le diventano lucidi gli occhi. Il compagno intanto, tira fuori un anello, Milly Carlucci esplode in un’esclamazione di sorpresa, mentre lui con mano tremante cerca di infilarlo al dito della Ventura e cerca di comporre una frase lineare, ma gli escono solo poche parole: "Il 6 di luglio, davanti a voi…se vuoi diventare mia moglie". La conduttrice sottolinea che "Siamo tutti testimoni di una cosa meravigliosa", il pubblico è in piedi ad applaudire e a rispondere per prima è la mamma di Super Simo: "Lo vogliono", poi risponde anche la Ventura: "Va bene", e Milly Carlucci, visibilmente commossa, lancia un romantico valzer in cui i due si concedono un momento insieme, occhi negli occhi. Chissà quanto c’era di preparato, di certo le lacrime, il tremore delle voci e delle mani erano più che genuini e il pubblico se ne è accorto. Momento top, non solo di questa puntata.

Come dicevamo, l’ottava puntata di Ballando con le Stelle è stata caratterizzata dal fatto che, per ogni concorrente, è intervenuta una persona cara che ha raccontato qualcosa di più del personaggio ma ha anche condiviso per qualche momento la pista. E qui le esibizioni e i messaggi affettuosi e amorevoli si sono sprecati: dal ballo di Wanda Nara, completamente sciolta in lacrime con il figlio maggiore Valentino, fino alla simpatica samba tra fratelli di Teo Mammucari e al ballo pieno di affetto di Sara Croce con il suo papà.

Tra i momento più apprezzati dai social, la coreografia spregiudicata che ha visto protagonista Wanda Nara nei panni di Catwoman, terminata con una leccata in viso al suo partner Pasquale La Rocca- Batman. Un passaggio audace voluto dal maestro che ha infiammato prevedibilmente i social.

I momenti peggiori

Tra i momenti flop della serata non si può non indicare la figuraccia di Gullermo Mariotto che commenta l’esibizione di Teo Mammucari nei panni di Rugantino, stupendosi di scoprire che il comico sa anche cantare. Tempo un secondo Mammucari gli risponde: "Ma se abbiamo fatto insieme il Cantante Mascherato, ma che sei ubriaco?!". Il giudice accusa l’imbarazzo per la clamorosa gaffe, bofonchia qualcosa, mentre Mammucari aggiunge: "Ho vinto in finale contro Albano, tu eri giudice mentre io cantavo!". Debacle completa.

Anche questa sera d’altronde, il giudice sudamericano si è distinto per uscite discusse e discutibili come quella sulla seconda esibizione di Wanda Nara che ha definito volgare, su cui è stato ripreso da Carolyn Smith: "Non è questione di dire le cose, è come si dicono." Invitato a moderare i termini, Mariotto ha risposto senza esitare che non ha intenzione di farlo, come è infatti evidente ormai, da settimane.

Infine, l’apparizione di Stefano De Martino, la cui fugacità non è passata inosservato e ha dato immediatamente adito a sospetti. Il ballerino si è esibito insieme alla piccola Sofia come Ballerino per una notte, proprio per lanciare la raccolta Telethon, solo che ha fatto solo quello. La promozione dello spettacolo teatrale e del nuovo impegno tv era tutta nella clip registrata che ha preceduto l’esibizione, e dopo aver ballato, De Martino non si è trattenuto nemmeno qualche attimo per scambiare qualche parola con la giuria, come fanno di consueto tutti i Ballerini per una notte. Una fuga che, secondo molti, sarebbe una fuga dal rischio di polemiche, considerata la bufera mediatica che si è abbattuta di nuovo su di lui dopo l’intervista rilasciata dalla ex moglie Belen Rodriguez la scorsa settimana a Domenica In.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche