L'Eredità, Valeria tra gaffe e scivoloni, ma la Ghigliottina è "Impossibile"

Di nuovo un nulla di fatto per la campionessa. Sul web sotto accusa gli strafalcioni, ma nessuno indovina: "Era impossibile da pensare".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È ancora Valeria la campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, mercoledì 8 maggio, la concorrente è riuscita di nuovo ad accaparrarsi il titolo dopo aver vinto contro Francesca e Letizia. Inoltre, per la prima volta dopo tante sere, l’ex campionessa di Perugia, ribattezzata dai social ‘sosia di Annalisa’, non è riuscita ad andare oltre il Triello: "Per la prima volta stasera Francesca non va ai 100 Secondi", ha fatto notare Marco Liorni. "Sono contentissima perché ormai con Valeria siamo diventate amiche. Ovviamente sono contenta anche per Letizia, ma lo sono in particolare per Valeria", ha replicato lei. E proprio ai 100 Secondi la sua amica ha avuto la meglio, mantenendo il punto sul gong e andando a giocare alla Ghigliottina per 190mila euro.

Qui, dopo aver dimezzato il montepremi per due volte, non è riuscita a collegare correttamente le cinque parole-indizio: tenere, scarpe, pedale, cerchio e ponte. La sua risposta è stata ‘freno‘, ma quella giusta era ‘corda‘, soluzione che ha scatenato numerose polemiche sui social: "Corda della circonferenza: se per gli autori cerchio e circonferenza sono la stessa cosa…", "So arrivato solo in tempo per mandare affanc***o gli autori". Ma le critiche non si sono fermate qui: sotto accusa anche qualche gaffe nei match precedenti, in cui le concorrenti sono scivolate su dei cavalli di battaglia della Rai.

Ghigliottina troppo difficile: social contro gli autori de L’Eredità

Valeria, campionessa de L’Eredità per la seconda sera di fila, non è riuscita di nuovo a trovare la parola misteriosa della Ghigliottina. La concorrente del game show di Rai 1, nella puntata di ieri, ha mantenuto il titolo ma purtroppo non ha collegato correttamente gli indizi della catena allo step finale, che erano: tenere, scarpe, pedale, cerchio e ponte. La sua risposta è stata ‘freno’, mentre quella auspicata dagli autori era ‘corda’, soluzione che non ha convinto quasi nessuno sui social, dove ogni sera i telespettatori si riuniscono per commentare la partita e provare a indovinare. Per molti utenti di X, ad esempio, la scelta della campionessa si legava molto meglio: "Freno ce stava mejo", "Anche per noi freno stava per più parole di corda", "Mah corda era impossibile da pensare", "Tornate ad autori intelligenti, grazie".

Ma le critiche del popolo del web non si sono fermate qui. Sotto accusa anche alcune risposte date dalle due concorrenti ai 100 Secondi, dove sono scivolate sulla domanda: "Che programma ora in onda su Rai 1 è condotto da Nunzia De Girolamo?". La prima a rispondere è stata Valeria, che ha detto Bella Ma’, tirando in ballo ancora una volta Pierluigi Diaco, già protagonista di uno strafalcione settimane fa, e poi Letizia ha sbagliato dicendo La vita in diretta. Liorni, a questo punto, ha ricordato a entrambe che si trattava di Ciao Maschio, in onda in seconda serata alcune settimane fa, probabilmente in contemporanea alla registrazione della puntata de L’Eredità di cui stiamo parlando.


Potrebbe interessarti anche