L'Eredità, il regno di Francesca continua: per i social ha una "Corsia preferenziale"

La concorrente di Perugia continua a dominare ma sul web il pubblico accusa: "Comunque la campionessa le ha palesemente più facili".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Francesca Paoletti, da Perugia, domina ancora a L’Eredità. Nella puntata di ieri del game show di Rai 1, la campionessa è riuscita ancora una volta a mantenere il titolo e accedere alla Ghigliottina, dove però non ha indovinato la parola misteriosa. Dopo un Triello contro Lucia e Valeria, si è sfidata con quest’ultima ai 100 Secondi, mantenendo il gong, e quindi l’accesso allo step finale, andando a giocare per un montepremi di 190mila euro, poi dimezzato fino ad arrivare a 23.750. Le cinque parole-indizio che non ha saputo collegare erano: prima, elettrico, messa, causa, pubblico. La risposta della ‘sosia di Annalisa’, così ribattezzata sui social’, è stata ‘atto‘, ma quella corretta era ‘servizio‘, indovinata dalla stragrande maggioranza dei telespettatori sul web. Ed è proprio via etere che si è scatenata l’ennesima polemica: sono stati molti gli utenti che hanno insinuato un qualche trattamento speciale nei confronti di Francesca da parte del programma. "Non è che le ragazze bellocce hanno una corsia preferenziale?", "Tutto combinato ? #leredita mai vista una mancanza di preparazione, ho i miei dubbi anche sulle lauree a questo punto", sono solo alcuni dei commenti che si leggono su X.

Social contro Francesca: "Le carine hanno una corsia preferenziale"

Francesca, dopo aver vinto 100mila euro, continua a dominare a L’Eredità, e già da diverse sere è lei ad arrivare alla Ghigliottina, mantenendo il titolo di campionessa e la possibilità di portarsi a casa il montepremi. Purtroppo, però, dopo la grossa vincita della scorsa settimana, la concorrente non è più riuscita ad azzeccare la parola misteriosa del gioco finale, proprio come è successo anche ieri sera, quando non ha saputo collegare i cinque indizi: prima, elettrico, messa, causa, pubblico. La risposta corretta era ‘servizio‘, mentre quella data da Francesca è stata ‘atto’, una scelta per nulla condivisa dal pubblico sui social, dove invece in moltissimi avevano indovinato.

E sempre sui social, tanti telespettatori non si sono risparmiati e hanno fortemente criticato programma e concorrente, accusata di essere trattata con i guanti, oltre che essere stata facilitata rispetto ai suoi compagni di avventura: "Liorni non sa quello che dice: questa concorrente così brava! Che non sa neppure che a pallavolo si gioca in 6!!!", "Dite quello che vi pare… Ma per me le domande alle sfide sono "mirate" a secondo chi va in sfida… Dimostrate il contrario…". E ancora: "Mah!! A questo punto mi auguro che mio figlio non venga mai chiamato a partecipare. Se poi si ritrova la bellina e carina di turno, lo buttano fuori subito", "Tanto era scritto che vinceva lei!", "Parole più facili per Francesca", "Comunque la campionessa le ha palesemente più facili", "Ad Enzo parole di minimo 50 lettere, per Francesca di massimo 5".


Potrebbe interessarti anche