Elodie, riprese vietate a Capodanno: nuova polemica contro la cantante

L’esibizione dell’ex allieva di Amici non è stata trasmessa nella diretta dello spettacolo di Palermo per l’ultima notte dell’anno: critiche sui social

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuove polemiche attorno a Elodie. Dopo aver affrontato le dure critiche per i suoi outfit provocanti, la cantante romana deve far fronte a nuove critiche. A scatenare il tutto, questa volta, è stato un malinteso tra il suo entourage e il Giornale di Sicilia: la sua esibizione in occasione di Capodanno a Palermo doveva infatti essere trasmessa in diretta su TGS, ma qualcosa è andato storto negli accordi e le riprese sono state vietate, saltando completamente. Sui social, naturalmente, non sono mancate feroci critiche per quanto accaduto. Scopriamo cos’è successo.

Elodie, le riprese vietate a Capodanno

L’esibizione di Elodie sul palco di piazza Politeama a Palermo doveva essere tramessa integralmente su TGS, il canale regionale di proprietà del Giornale di Sicilia che ha offerto la diretta dell’intero spettacolo (o quasi) della serata in streaming fino al brindisi della mezzanotte di Capodanno. Il 31 dicembre 2023, però, qualcosa è andato storto, e il concerto di Elodie non è semplicemente andato in onda.

"Tgs e Gds.it hanno trasmesso lo spettacolo del Capodanno di Palermo sul palco di piazza Politeama fino al brindisi della mezzanotte. Poi è entrata in scena Elodie per un’ora circa di concerto e a quel punto Tgs ha dovuto interrompere la diretta dal palco e trasmettere solo le interviste dallo studio allestito nel backstage" ha spiegato il Giornale di Sicilia in una nota pubblicata sulla pagina social ufficiale della testata, chiarendo anche quanto successo: "Una scelta che non è dipesa dalla volontà del gruppo Giornale di Sicilia. Al contrario, fino all’ultimo momento i responsabili di Speed e Tgs hanno provato a convincere il management dell’artista romana, che però ha continuato a non concedere la trasmissione dell’esibizione, nemmeno per pochi minuti". All’origine della mancata diretta, dunque, ci sarebbero stati degli accordi saltati tra l’entourage della cantante romana e il quotidiano, che ha pubblicato le sue scuse: "Ci scusiamo dunque con chi avrebbe voluto vedere anche Elodie, ma continuare la nostra diretta senza la sua esibizione non è certo dipeso dalla nostra volontà".

La polemica sui social

Dopo l’ormai famosa polemica per gli outfit provocanti e giudicati troppo revealing (soprattutto da Gino Paoli, che si è scagliato indirettamente contro la cantante) per video e concerti, Elodie deve far fronte dunque a un nuovo caos. Non sono mancate infatti le reazioni irritate dei fan per la mancata diretta dell’esibizione di Palermo ma, a sorpresa, tanti follower si sono schierati innanzitutto contro il Giornale di Sicilia più che contro la cantante, accusandolo di non aver portato a termine gli accordi: "Avrebbero dovuto concordare prima i diritti televisivi con il management", "Con lo share acquisito compratevi la dignità", "Anche con Gabbani successe la stessa cosa quindi penso che di base ci sia qualcosa che non viene messa in chiaro da subito". "Risulta difficile credere che questa modalità sia stata una sorpresa", "Se già sapevi che da casa non avremmo visto Elodie, avevi l’obbligo di informare i telespettatori" tra i commenti più gettonati.


Potrebbe interessarti anche