Elodie e Gino Paoli, scontro infuocato (e parolacce): cosa è successo
Dopo le dure parole del cantautore ligure nei confronti del moderno mondo dello spettacolo, la cantante ha voluto rispondere a tono senza mezzi termini.
Nelle ultime ore è finito sotto i riflettori uno scontro a distanza che proprio non ci saremmo mai aspettati: quello tra la cantante romana Elodie e il cantautore ligure Gino Paoli. Due generazioni a confronto che non le hanno certo mandate a dire. Il tutto è nato da un’intervista di Paoli in cui lo stesso cantautore ha utilizzato parole al veleno nei confronti dell’attuale mondo dello spettacolo. Elodie, sentendosi probabilmente tirata in causa indirettamente, ha risposto con parole altrettanto forti. Vediamo qualche dettaglio in più di ciò che è accaduto.
Gino Paoli contro il mondo dello spettacolo di oggi
Ebbene sì, la miccia che ha fatto scoppiare lo scontro tra Gino Paoli ed Elodie è stata proprio un’intervista rilasciata dal cantautore ligure a Il Corriere della Sera. Nel corso di questa intervista, Paoli ha rivelato di considerare il mondo dello spettacolo "una m***a".
Il giornalista Aldo Cazzullo ha quindi chiesto il perché di una considerazione così negativa. "Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il c**o" ha risposto Gino Paoli senza mezzi termini.
Paoli ovviamente non ha fatto nomi o cognomi, ma è apparso molto chiaro il riferimento ad alcune cantanti e personaggi dello spettacolo che sul palco o all’interno di programmi si mostrano con look provocanti o costumi succinti.
Elodie risponde a Gino Paoli: "Preferisco essere una bella persona"
Pur non avendo in realtà fatto il minimo cenno alle parole di Paoli, pare che la cantante Elodie si sia sentita tirata in causa dalle stesse parole del cantautore, tanto da fare un post sulla piattaforma X che sembrerebbe essere proprio una risposta diretta alle dure parole da lui affermate durante l’intervista.
D’altronde Elodie è già finita molte volte al centro di critiche per i costumi indossati durante i concerti e addirittura per la foto in copertina di un suo singolo che la mostra senza veli, e ha già avuto modo quindi di sperimentare sulla sua pelle certi pregiudizi.
"Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle M***e, è così. Io preferisco essere una bella persona", ha scritto Elodie senza però menzionare minimamente Gino Paoli.
Ad ogni modo il riferimento alla sua intervista appare più che ovvio, così come la risposta che riprende tra l’altro una parola negativa utilizzata proprio dal cantautore. Insomma, uno scontro a distanza che di certo non ci saremmo mai aspettati.
Gino Paoli risponderà? Questa querelle avrà nuovi sviluppi? Non rimane che attendere.