È sempre Cartabianca, gelo per l’uscita di Al Bano su Giulia Cecchettin: cosa ha detto

Il cantante ha confessato di non conoscere la tragica storia della studentessa padovana, lasciando di sasso Bianca Berlinguer: “Se ne è parlato per giorni”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Bano inatteso protagonista. Ospite di Bianca Berlinguer nella puntata di ieri martedì 9 gennaio 2024 a È sempre Cartabianca, il cantante pugliese ha lasciato di sasso la conduttrice dopo aver dichiarato di non essere a conoscenza della storia di Giulia Cecchettin. Albano Carrisi ha confessato di non essere informato riguardo la tragica vicenda della studentessa padovana, creando attimi di gelo in studio. Scopriamo cos’è successo.

Cosa ha detto Al Bano su Giulia Cecchettin a È sempre Cartabianca

"Molto spesso si parla perché si viene invitati a parlare, ma spesso quello che si dice non corrisponde al fatto. Di fronte a una tragedia del genere cosa puoi dire? Mettiti da parte e fai parlare gli psicologi per ottenere forse qualche risposta a qualche domanda". Ha esordito così Albano Carrisi quando, ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca in prima serata su Rete 4, è stato incalzato sulla tragica questione del femminicidio in Italia, con particolare riferimento al recente omicidio di Giulia Cecchettin. Il cantante pugliese sembrava dunque perfettamente a conoscenza della vicenda ("Rendere pubblico il dolore? Qual è il risultato, se non quello di chiamare gli avvoltoi della parola?") e della triste storia della studentessa padovana 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso 11 novembre 2023.

A sorpresa, invece, Al Bano ha ammesso di non esser a conoscenza del caso Cecchettin, confessando a Bianca Berlinguer: "Ti giuro che questa storia la sto sentendo qui. Credimi, su 365 giorni, per 300 sono fuori e purtroppo mi è sfuggita". La padrona di casa del talk show è rimasta di stucco, chiedendo subito spiegazioni: "Come non la conosci? Se ne è parlato per giorni e giorni, ci sono state manifestazioni e mobilitazioni".

Al Bano ha però ribadito di non essere aggiornato su tante problematiche del nostro Paese, e di mantenersi volontariamente ai margini dell’informazione per restare alla larga dalle notizie più dure da digerire. "In televisione ogni giorno vediamo scene di violenza, tutto è violenza, morte e distruzione. È chiaro che può essere un seme che prima o poi esplode" ha spiegato il cantante, aggiungendo: "Nella mia fanciullezza ho vissuto la gioia di vedere dei bei film western, vivevamo di positività, tutto ciò che vedevamo era positivo e siamo diventati una società positiva. Adesso è tutto distruzione e succedono purtroppo dei danni quotidiani".


Potrebbe interessarti anche