La creator Aurora Baruto e quel “ritocchino” al naso. Haters all'attacco, lei esplode su TikTok

Pioggia di critiche alla giovane influencer per un intervento chirurgico. Lei si difende parlando di insicurezze (e libertà), e gli haters ammutoliscono. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Diversa e rifatta. Questa è l’accusa (velenosa) che è piovuta addosso alla giovane creator Aurora Baruto, dopo una serie di video postati sul suo account Tik Tok. In effetti, l’intervento al naso è evidente, ma non giustifica certo una pioggia di critiche e attacchi come quella a cui abbiamo assistito. Aurora è stata presa di mira, dai soliti haters scatenati, ma a differenza di altri "colleghi" ha voluto rispondere (per le rime) sempre attraverso delle clip condivise sui social. E le sue spiegazioni, con buona pace dei detrattori, lasciano poco spazio a ulteriori speculazioni. Vediamo tutta la storia qui sotto.

Aurora Baruto vittima degli haters

"Ma sei un’altra persona", "non l’avevo riconosciuta", "l’ho riconosciuta solo dalla voce". E chi più ne ha, più ne metta. Sono questi, alcuni dei commenti più "soft" ricevuti di recente dalla tiktoker Aurora Baruto, colpevole per il web di essersi sottoposta a un ritocchino. Nei video che ha postato sulla sua pagina, infatti, Aurora appare con un naso più affilato, mentre prima risultava leggermente asimmetrico. Non è però la prima, né sarà l’ultima, a ricorrere a una "correzione" del genere per sentirsi meglio con sé stessa. Ed è esattamente quello che ha spiegato lei (con estrema eleganza) dopo la valanga di insulti e accuse nei commenti ai suoi post.

"Io mi vedo sempre uguale", ha detto la Baruto, "ovviamente il naso cambia, però non ho fatto l’intervento che cambia tutto, ma solo di lato. ho fatto il rimodellamento della punta del naso". Poi, a una delle tante domande curiose (e vagamente intrusive) – "che senso ha cambiare i connotati se già aveva un bel naso?" – la creator ha scelto di replicare così: "Io avevo un’insicurezza e volevo sentirmi a mio agio…il mio naso non mi è mai piaciuto, vi posso anche far sentire i miei genitori, fin da piccolina ho sempre avuto questa insicurezza…penso che tutti noi, donne e uomini, se abbiamo insicurezze possiamo migliorarci, abbiamo la possibilità di farlo, è giusto che lo facciamo. Nessuno dovrebbe dire qualcosa". Sagge parole, in favore della pura libertà di scelta.

Aurora conclude la sua difesa, a questo punto, e ne esce con rinnovata dignità. È in un moto di ulteriore gentilezza, infatti, che la creator prova a giustificare gli attacchi degli haters con una spiegazione alternativa. "Mi vedete anche diversa perché sono dimagrita cinque chili", dice, "e in faccia forse anche si vede. Sono liscia, mi sono fatta più bionda: non lo so ragazzi!". Certo è che in un mondo ideale, più puro, Aurora Baruto non dovrebbe neanche giustificarsi. Ma tant’è.


Potrebbe interessarti anche