Il creator Grenbaud finisce contro un tram: l’incidente raccontato sui social, poi le scuse (sentite)

Lo streamer (che ha partecipato a Sanremo Giovani) ha rivelato su Twitch cosa gli è successo in macchina. E si è preso tutte le responsabilità del caso. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

C’è mancato poco. Il creator e twitcher Grenbaud è finito con l’auto contro un tram, mentre imboccava una rotonda. Un incidente pericolosissimo, avvenuto dal nulla alle cinque di mattina. E Grenbaud l’ha raccontato, con molta calma, durante una live sulla piattaforma Twitch, dove ha spiegato nei particolari quello che è successo, e come è andata a finire per lui. Oltre allo streaming (con numeri importantissimi), la carriera del giovane influencer comprende anche una recente (non fortunatissima) partecipazione a Sanremo Giovani. Ma vediamo qui sotto tutti i dettagli della sua storia.

L’incidente di Grenbaud (con scuse)

Può capitare a tutti, soprattutto quando si è giovani. Si inizia a guidare la macchina, ci si sente padroni della strada, in qualche modo, e si finisce per buttare all’aria ogni prudenza, in un attimo sfortunato (o peggio). Così è successo anche all’idolo della Gen Z, Grenbaud, volto pulito e capelli ossigenati, che l’altra sera (o meglio, era mattina presto) è finito contro un tram all’interno di una rotonda, e per poco, per lui, non è andato tutto a rotoli.

"Cinque di mattina, ero a casa e semplicemente io e la mia ragazza avevamo fame", ecco come esordisce Grenbaud, nel corso della sua classica live su Twitich. Poi entra nel vivo della storia: "Dico vabbè, visto che non c’erano ristoranti aperti, ma so che vicino a casa mia c’è un chiosco aperto, prendo la macchina tanto ero sobrio quindi ero tranquillissimo. Prendo la macchina e vado a ’sto chiosco. Io voglio prendermi la responsabilità e dire che ho fatto una ca**ata. Io stavo entrando in una rotonda, ed era una rotonda di quelle con il passaggio del tram in mezzo. Non mi aspettavo mai che ci fossero tram attivi alle cinque del mattino. Raga, non ho visto il tram. Non ho completamente visto il tram e mi ha preso in pieno!".

Una scena da film, insomma. Ma film con finale positivo, perché è vero che l’auto di Grenbaud ne è uscita bella malconcia, ma lui dopotutto è illeso. Poteva decisamente andare peggio, e il creator, con questo racconto sentito di scuse e chiarimenti, sembra averlo compreso benissimo. Zero i feriti anche sul tram, per la cronaca (con il mezzo pubblico che ha subito pochi danni). Ma forse questa storia sbagliata servirà di lezione a Grenbaud. Su come guidare sempre con attenzione, altissima. Su come, quando si sbaglia, conviene chiedere scusa nell’immediato, e farlo senza vergogna. Perché così avrai fatto la cosa giusta. Pur colpevole di un gesto sbagliato.


Potrebbe interessarti anche