Josè Sebastiani, il figlio di Amadeus sempre più star social (ma “snobba” Tik Tok): ecco perché

Il secondogenito del conduttore e della Civitillo ha confessato in un'intervista le sue preferenze social. Ama Instagram (ma non la nota piattaforma cinese). I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Da mesi spopola sui social, eppure è diverso da tutti gli altri. Josè Sebastiani, figlio quindicenne del conduttore Amadeus e di Giovanna Civitillo, è esploso online dopo le sue comparsate (divertentissime) all’ultimo Festival di Sanremo. Ora è amato dalla Gen Z, ma pure dai fan di suo padre e da migliaia e migliaia di utenti web. Anche se recentemente, Josè ha ammesso di non apprezzare proprio tutte quante le piattaforme social. E in particolare, ce n’è una che non fa proprio per lui, dato che non corrisponde affatto ai suoi interessi. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Josè Sebastiani evita Tik Tok

Figlio d’arte (anche se vuole fare il calciatore, non condurre) ma semplice e molto umile. L’identikit di Josè Sebastiani è tutto qui: tanta familiarità (e ci mancherebbe) con le telecamere, il sorriso solare della madre, la sicurezza del padre, e un po’ di onestà tutta sua, che è poi il motivo del grande successo che sta riscuotendo. Sebastiani è, in un certo senso, l’emblema del successo 2.0, così tanto agognato dalla nuove generazioni, che per fortuna non si trasforma in "malattia" mediatica, ma in qualche modo si eleva a esempio.

È così, quindi, che Josè mostra ai suoi followers il perché delle scelte che prende, senza timore di inimicarsi qualcuno o risultare antipatico. Ai microfoni di "Rds Next" il secondogenito di Amadeus ha voluto spiegare perché non è ancora "sbarcato" su Tik Tok, il social popolarissimo dei video con balletti. La domanda fatidica gliel’ha posta la speaker, Giorgia Mordenti: "Ma è sempre stata una decisione tua il fatto di non avere TikTok? O non ti è mai piaciuto?". Josè, molto a suo agio, ha replicato in tono onestissimo. "No no, TikTok mi piace", sono state le sue parole, "però sento che non è tanto il mio mondo perché, appunto, preferisco Instagram perché mi trovo meglio magari con delle foto più che altro. Perché fare balletti non è il mio mondo".

La ragione è quindi di gusto. Josè Sebastiani predilige le immagini, che su Instagram vanno per la maggiore. Mentre forse, come lui stesso fa intuire, mettersi "a nudo" con dei balletti su Tik Tok non è (e mai sarà) il suo pane quotidiano. Ognuno ha un suo gusto, dopotutto. Ed è esattamente la lezione che questa breve storia può insegnarci. Seguiamo sempre quello che ci piace, evitiamo il resto. E se questo significa perdere consenso, possibili guadagni, ulteriore visibilità. Beh, probabilmente fa lo stesso. Giocare il gioco che vogliamo – ce lo dice Josè – vale sempre la candela.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche