Chi l'ha visto?, Sciarelli e la stoccata 'velenosa' alla Rai: "Anche noi voliamo alto"

Il programma di Rai 3, in onda ieri, è partito con una settimana di ritardo per far posto a Le Frecce Tricolori, ma la cosa non è andata giù alla conduttrice.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

"Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente", così Federica Sciarelli ha aperto la prima puntata del 2024 di Chi l’ha visto?. Un augurio fatto a mese ormai inoltrato, dato che il programma di servizio pubblico di Rai 3 è andato in onda soltanto ieri sera, mercoledì 17 gennaio, in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto dal palinsesto. La trasmissione, infatti, si è vista slittare la ripartenza della scorsa settimana per cedere il posto al docu-film Le Frecce Tricolori, una scelta decisamente non condivisa da Sciarelli, la quale non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina al quanto pungente. "Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. – ha continuato la conduttrice dopo i saluti di rito – Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno".

Chi l’ha visto? slitta e Federica Sciarelli lancia una frecciatina alla Rai

Il ritorno nel nuovo anno di Chi l’ha visto? era previsto per mercoledì 10 gennaio 2024, esattamente nella settimana di palinsesto che seguiva l’Epifania. Il programma di punta di Rai 3, però, si è visto soffiare il giorno della messa in onda dal documentario Le Frecce Tricolori, un racconto cinematografico che ripercorre la storia del "313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare", a partire dall’anno di nascita, 1961, fino ai giorni nostri.

La scelta di far slittare Chi l’ha visto? di una settimana, e quindi di farlo tornare su Rai 3 soltanto ieri sera, non è stata ben accolta da Federica Sciarelli. La conduttrice, infatti, ha aperto la puntata con una battutina al veleno nei confronti della rete, che faceva intuire senza sforzo tutto il suo disappunto:

Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente. Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno.

Il perché la direzione di Rai 3 abbia voluto far slittare proprio il suo programma migliore, quello che offre un reale servizio al pubblico e che neanche durante il Festival di Sanremo si ferma, non è dato sapere. Quello che è certo è che Federica Sciarelli non le manda a dire, seppur con il suo inconfondibile savoir faire.


Potrebbe interessarti anche