Sanremo 24 choc, dopo i giudizi della stampa la classifica si rovescia: ecco chi è il favorito ora

La stampa stravolge quello che pensavano di sapere sulla classifica del Festival. E se sugli ultimi si riconfermano le prime ipotesi, abbiamo un nuovo favorito per la vittoria

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ormai, parlando di Sanremo, non si sente altro. Nella mattinata di ieri negli studi milanesi della Rai c’è stato l’ascolto dedicato alla stampa delle trenta canzoni in gara nella 74esima edizione del festival di Sanremo. La stampa si è sbizzarrita con le osservazioni e nel decifrare le influenze musicali che tra un mese saranno la regola nelle nostre radio. Quindi oggi, alla luce dell’ascolto di ieri da parte della stampa, anche le previsioni dei bookmakers si sono dovute adeguare ai giudizi dei critici, attuando una sostanziale evoluzione di quella che doveva essere la classifica iniziale dei cantanti. Andando quindi ad analizzare le quote di alcuni siti di scommesse, possiamo quindi ipotizzare chi sia, a poche settimane dall’inizio della kermesse, il favorito per la vittoria, senza tralasciare eventuali sorprese dell’ultimo momento. Vediamole insieme.

Il nuovo podio dei Bookmakers

Ovviamente non tutti gli scommettitori la pensano allo stesso modo, ma sembra che un cantante in particolare riesca a mettere quasi tutti d’accordo, e potrebbe contare sul traino di un grande successo, dal momento che ha appena vissuto l’anno più esplosivo della sua carriera. Stiamo parlando ovviamente di Annalisa, mostro sacro della musica pop nostrana, che ormai ha stregato tutti con una sfilza di successi destinata a proseguire a quanto pare, perché anche il suo inedito sanremese è pronto a spaccare. Questa vittoria sarebbe per lei la ciliegina sulla torta per lanciarla finalmente nel panorama internazionale, dopo un anno di lavoro particolarmente intenso. A giocarsela per il resto del podio troviamo dei nomi spesso ricorrenti invece. L’altra ex act di Amici ad esempio, Alessandra Amoroso, dopo essere stata in cima alle classifiche post annuncio dei concorrenti del Festival, scende alla seconda posizione, difendendosi comunque bene, anche dopo il giudizio della stampa. Ad attentare alla terza posizione troviamo invece quasi a parimerito un altro volto noto di Amici, ma molto più recente: Angelina Mango, che sta vivendo un anno ricco di prime conquiste e traguardi musicali dopo il suo debutto nello show di Canale 5. Ma la giovane deve stare molto attenta, dal momento che proprio affianco a lei è stabile Geolier, che ha sorpreso tutti nel momento in cui è stato annunciato dai big.

Il resto della classifica

A giocarsi i posti immediatamente successivi al podio allargato troviamo altri artisti molto amati, tra cui anche diversi ex vincitori del Festival, parliamo di Mahmood, che dovrà lottare per emergere tra gruppi come i Negramaro (altri favoriti) e i The Kolors. A non convincere per nulla scommettitori e stampa troviamo invece Ricchi e Poveri, La Sad, Maninni e Il Tre, incapaci di risalire la classifica. In particolare, i Ricchi e poveri restano ultimi sia dalla prima classifica stilata a dicembre sia in questa classifica finale. Brutto segno per il gruppo.


Potrebbe interessarti anche