Chi l'ha visto? apre l'edizione 2024 con la scomparsa di Luigi Celentano, detto 'Giggino Wi Fi'

Nella prima puntata del nuovo anno Federica Sciarelli torna sul giovane diciottenne, che è sparito nel nulla il 12 febbraio del 2017: si indaga sul bullismo.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sono passati quasi 7 anni dalla scomparsa di Luigi Celentano, da tutti conosciuto come Giggino Wi Fi. Il giovane, appena diciottenne, è sparito nel nulla il 12 febbraio del 2017: dopo aver lasciato la casa dove viveva con i genitori a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, si era recato a Vico Equense dagli zii, per poi far perdere le sue tracce. In questi lunghi anni tante sono state le segnalazioni: a volte sembrava che Luigi Celentano fosse stato visto nel napoletano, altre a Milano, ma tutte queste piste sono risultate fallimentari.

A cercare di fare il punto su questa vicenda torna questa sera, mercoledì 17 gennaio, Chi l’ha visto?. Nel prima puntata del 2024, il programma di servizio pubblico di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, ritorna su questo caso di scomparsa con nuovi elementi, che potrebbero dare nuovo ossigeno alle indagini. Infine, in studio come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Sette anni dalla scomparsa di Luigi Celentano (Giggino Wi Fi): Chi l’ha visto? torna sul caso

Chi l’ha visto? apre il nuovo anno, il 17 gennaio alle 21.20 su Rai 3, con una puntata speciale su tutte le novità di rilievo sulla scomparsa del giovane Luigi Celentano, da tutti conosciuto come Giggino Wi Fi. Il 18enne è sparito 7 anni fa, il 12 febbraio 2017, dalla sua casa a Meta di Sorrento, e da allora i suoi cari non lo vedono più. Tante le segnalazioni in questi anni, ma nessuna ha portato al ritrovamento del giovane. Ora si pensa ad altri moventi che potrebbero aver spinto Celentano ad allontanarsi: forse era vittima di bullismo, come dimostra il fatto che ci siano tre ragazzi accusati di averlo deriso e preso in giro e che ora sono a processo. Era stato lui a denunciarli, come riporta la nota stampa della trasmissione di Rai 3. Ma chi sono? Cosa c’entrano con la sua scomparsa?

Federica Sciarelli sull’omicidio di Ketty Skerl, stasera a Chi l’ha visto?

Prosegue l’inchiesta sull’omicidio della giovane Catherine ‘Ketty’ Skerl, la giovane che fu uccisa a Grottaferrata nel 1984 a soli 17 anni. Ancora oggi il suo assassino non è stato trovato, e ora di lei non rimane neppure il corpo. Qualcuno lo ha trafugato dal cimitero del Verano, proprio come è successo per le ceneri di Elena Aubry, per cui ora è indagato Marco Conocchia, l’uomo accusato anche di aver asportato centinaia di fotoceramiche dalle tombe del cimitero romano. Tanti gli interrogativi a Chi l’ha visto?: l’assassino di Skerl ha voluto distruggere eventuali prove? E cosa c’entra il collezionista di foto di donne decedute con la morte della 17enne?

Dove e quando vedere Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? va in onda questa sera, mercoledì 17 gennaio 2024, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Si può scegliere di seguire la diretta anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay o sullo stesso sito on demand.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche