"Chi l’ha visto?" non riparte su Rai 3: quando torna la Sciarelli e cosa va in onda al suo posto

Slitta a settimana prossima l'appuntamento con lo show sui misteri irrisolti e i più controversi casi di scomparsa del nostro Paese. Stasera verrà trasmesso un docufilm.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si prolunga l’attesa per il ritorno di Chi L’ha Visto?. Il programma condotto da Federica Sciarelli non andrà in onda, infatti, nella serata di oggi, ma slitterà alla prossima settimana (mantenendo lo stesso orario in palinsesto). Su Rai 3, al suo posto, verrà trasmesso in prima serata il documentario "Le Frecce Tricolori", una pellicola di grande spessore che ripercorre gli oltre sessant’anni di storia di uno dei grandi simboli del nostro Paese. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Stop a "Chi l’ha visto?", perché e quando torna

Dopo le interminabili vacanze di Natale, era atteso per questa sera il ritorno del programma di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto?, in prima serata Rai 3. L’appuntamento però slitta ancora di una settimana: lo show dedicato a misteri irrisolti e alla ricerca delle persone scomparse tornerà il prossimo mercoledì 17 gennaio 2024, in onda dalle ore 21:20 circa fino alla mezzanotte. Ma cosa verrà trasmesso al suo posto?

Nelle scorse settimane, Chi l’ha visto? è stato sostituito in palinsesto da una serie di film per tutta la famiglia. Il 27 dicembre 2023 è andato in onda "Uno sguardo dal cielo", pellicola del 1996 con Denzel Washington, mentre il 3 gennaio 2024 è stata la volta di "Free-Liberi", commedia con Ivano Marescotti ed Enzo Salvi. Vediamo allora cosa verrà trasmesso nella serata di oggi.

Cosa va in onda stasera

Questa sera, mercoledì 10 gennaio 2024, alle 21:20 andrà in onda su Rai 3 lo straordinario documentario "Le Frecce Tricolori", prodotto da Daimon Film in collaborazione con Rai Documentari. Si tratta di un inedito racconto cinematografico che ripercorre la storia del "313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare" (noto ai più come le "Frecce Tricolori") a partire dall’anno di nascita, 1961, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari trasporteranno gli spettatori all’interno degli abitacoli di volo, durante le esercitazioni quotidiane e nella rigida routine che i piloti sono portati a seguire ogni giorno.

Attraverso i fotogrammi di questo entusiasmante docufilm, si respirerà l’aria di cameratismo, il rischio estremo della velocità – le Frecce arrivano a toccare anche i 700 km all’ora – e anche il grande senso di famiglia che si viene a creare all’interno della pattuglia acrobatica più amata d’Italia. Un’occasione unica per fare un tuffo nella storia del nostro Paese.

Quando e dove vederlo

Il documentario "Le Frecce Tricolori" andrà in onda stasera in tv su Rai 3, mercoledì 10 gennaio 2024, a partire dalle 21:20. Sarà possibile vederlo anche in streaming e on demand sulla piattaforma di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche