Ballando con le Stelle, Lucarelli accusa Cassini “Mi ha telefonato”

Dal presunto tentativo di influenzare le votazioni di Dario Cassini, al diverbio tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e la giudice Carolyn Smith

Selvaggia Lucarelli
Fonte: Frame Ballando con le Stelle (archivio 2019)

La quinta puntata di Ballando con le stelle 2022, in onda sabato 5 novembre, si apre con un’accesa lite tra la giudice Selvaggia Lucarelli e il concorrente Dario Cassini. Si sprecano le accuse pesanti e le frecciatine nel diverbio interrotto dalla pausa pubblicitaria. Si parla anche di abbandono del concorrente. Ma i diverbi non finiscono qui, e la giudice resta coinvolta anche in una discussione con la collega Carolyn Smith, con cui già in passato si erano confrontate con ardore.

Cosa è successo in puntata

Lo scontro è iniziato quando prima di scendere in pista il comico ha attaccato la giornalista che, a suo dire, criticherebbe troppo gli altri neo ballerini per favorire il proprio fidanzato che gareggia nello show, Lorenzo Biagiarelli. Subito dopo la performance a suon di salsa di Cassini e della sua maestra di ballo Lucrezia Lando, Selvaggia Lucarelli prende la parola svelando un retroscena molto particolare e ambiguo, poche ore prima della diretta Cassini l’avrebbe chiamata al telefono suggerendole di aiutarlo a dar forma al suo personaggio: "Stasera, alle ore 18.30, mi squilla il telefono ed eri tu che mi dici: Ciao Selvaggia, guarda io volevo dirti che è tutto finto quello che faccio e dico, in realtà mi serve per il mio personaggio. Tu mi dai luce, quindi stasera dammi 3 perché davvero mi è utile". La giornalista poi prosegue: "Nessuno, in sette anni di Ballando con le stelle, si è mai permesso di chiamarmi e di dirmi quello che devo dire. Addirittura mi hai anticipato le battute che mi avresti fatto e mi hai detto a cosa rispondere". A quel punto Milly Carlucci, da brava padrona di casa, ha scelto di mandare la pubblicità, facendo crescere la curiosità del pubblico, che al rientro dallo stacco ha trovato un clima inevitabilmente più stemperato. A quel punto il concorrente si è scusato, e ha ammesso che se dovesse aver fatto qualcosa di sconveniente durante la competizione, sarebbe pronto a fare un passo indietro e tornare a casa.

Lo scontro tra le giudici

L’atmosfera di questa puntata del talent non si è sicuramente distesa col passare dei minuti. Una nuova piccola lite ha infatti visto nuovamente protagonista la giornalista. Subito dopo l’esibizione di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, infatti, Lucarelli ha ammesso di non riuscire a giudicare Costamagna al pari degli altri a causa del suo infortunio, giustificandosi così per i voti un po’ bassi lasciati nelle puntate. Lo stesso non ha pensato Carolyn Smith, che si è mostrata anche molto infastidita da un’interruzione della Lucarelli, sbottando: "Io sono stata educata e ti ho lasciato parlare. Lascia parlare anche me". A quel punto Selvaggia ha ribattuto: "Tu l’educazione nei miei confronti non l’hai mai avuta da quando è iniziato Ballando con le stelle, quindi stai buona". Poi la Smith lancia la frecciata: "Stiamo parlando del ballo, qualche esperienza in più la ho. Faccio Ballando con le Stelle dal 2007". Insomma, una serata movimentata e difficile da gestire per la giudice Selvaggia Lucarelli, che è riuscita comunque a cavarsela egregiamente.


Potrebbe interessarti anche