Ascolti tv ieri 16 dicembre: clamoroso De Martino (28,8% con Amadeus ai minimi), il Grande Fratello decolla
Ale e Franz crollano al 3,9% di share su Rai 2, Giletti supera ancora Porro e Augias, Vincenzo Malinconico chiude al rialzo e Liorni vola: i dati Auditel
La settimana degli ascolti tv si apre all’insegna delle conferme. Ieri lunedì 16 dicembre 2024 il gran finale di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 ha trionfato in prima serata chiudendo con più di 3 milioni di spettatori. Il Grande Fratello di Alfonso Signorini è ormai decollato, grazie al 19% di share (il dato più alto dopo il debutto), mentre Massimo Giletti ha avuto ancora una volta la meglio su Nicola Porro e Corrado Augias. Altro boom per Stefano De Martino nell’access, con Affari Tuoi volato al 28,8% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Vincenzo Malinconico e il Grande Fratello
Il doppio appuntamento di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 (andato in onda anche ieri con il 16,9% di share) si è rivelato una scelta azzeccata su Rai 1. Ieri lunedì 16 dicembre 2024 l’ultima puntata della seconda stagione della fiction Rai con Massimiliano Gallo ha chiuso al rialzo con il 18,74% di share, raccogliendo 3 milioni e 15mila spettatori e staccando il Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini, tuttavia, ha ormai ingranato su Canale 5 e si è messo alle spalle la crisi; la 18esima diretta stagionale ha toccato il 19,9% di share (il dato più alto di questa edizione escluso il debutto) e ha radunato 2 milioni e 277mila spettatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppContinua il trend negativo per Raiduo. Dopo gli allarmanti cali seguiti al debutto, infatti, lo show di Ale e Franz è crollato al 3,9% di share, intrattenendo 664mila spettatori su Rai 2. Su Italia 1 Attacco al Potere – Paris Has Fallen ha conquistato invece 873mila spettatori, pari al 4,9% di share.
Nuovo colpo di Massimo Giletti nella sfida a distanza dei talk show del lunedì. Lo Stato Delle Cose ha infatti raggiunto il 5,5% di share (857mila spettatori su Rai 3), superando Nicola Porro e Quarta Repubblica (al 4,45% di share con 606mila spettatori su Rete4) e Corrado Augias al timone de La Torre di Babele su La7, al 4,48% di share e 817mila spettatori. Il Best of del GialappaShow ha invece registrato un a.m. di 587mila spettatori su Tv8, pari al 3,9% di share.
Ascolti, i numeri di ieri: De Martino oltre il 28%
Stefano De Martino non sembra conoscere limiti e ieri lunedì 16 dicembre 2024 ha registrato un nuovo boom da record alla conduzione di Affari Tuoi. Con la puntata di ieri il game show dell’access prime time ha toccato i 5 milioni e 805mila spettatori, volando a uno stellare 28,84% di share. Il tutto con Amadeus ai minimi storici su Nove, dove Chissà chi è non è andato oltre l’1,9% di share (375mila spettatori) nella prima parte e il 2,3% di share (460mila spettatori) nella seconda parte.
Nella fascia preserale Marco Liorni continua a volare e L’Eredità (ieri al 26,3% di share e 4 milioni e 391mila spettatori su Rai 1) è riuscita a mettere più di un milione di spettatori tra sé e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, fermi al 21,2% di share e 3 milioni e 358mila spettatori su Canale 5.