Amici 23, Simone trionfa nella gara di ballo: un allievo pensa di abbandonare il talent

Nel daytime di questo pomeriggio del talent show di Maria De Filippi il ballerino vince la sfida mentre un altro allievo pensa di lasciare il programma di Canale 5

L’appuntamento con il daytime di Amici 23 è tornato oggi, lunedì 8 gennaio, come di consueto dopo Uomini e Donne dopo la pausa del periodo natalizio per la gioia dei tantissimi fan. La puntata di questo pomeriggio è stata dedicata alla gara di ballo e a fare da giudice è stato il coreografo, danzatore e insegnante Garrison Rochelle, vecchia conoscenza del talent di Maria De Filippi sin dai tempi di Saranno Famosi.

La sfida d’improvvisazione di danza

Nella competizione andata in onda questo pomeriggio su Canale 5 ogni professore ha dovuto optare per un ballerino. Per la squadra di Emanuel Lo è stato scelto Simone; il team di Raimondo Todaro è stato rappresentato da Giovanni mentre quello di Alessandra Celentano da Marisol. Quest’ultima si è esibita sulle note di La notte vola, successo indimenticabile con cui Lorella Cuccarini ha fatto ballare intere generazioni di fan. La maestra ha fatto i complimenti all’allieva. Giovanni ha deliziato con una sua personale versione della Conga e infine Simone ha conquistato la vittoria grazie alla sua prova, trionfando anche nell’open di Dnaiel Ezralow. Garrison ha scherzato, definendo il ragazzo, bravo ma brutto, rispondendo alla sua battuta: "Sono carino?". Il siparietto comico del coreografo è stato infatti sempre uno dei suoi cavalli di battaglia durante il programma di Maria De Filippi.

Ayle vuole lasciare Amici 23

Durante la puntata di domenica Sarah è arrivata ultima nella gara di canto e anche per Ayle non è stato tutto rose e fiori. Infatti il cantante ha cercato di consolare la sua amica e collega, affermando che non meritava quella posizione ma doveva essere lui a ricoprirla. Il ragazzo, al secolo Elia Flagella, ha perso completamente la fiducia in se stesso e durante la sua performance ha ammesso di non essersi sentito a suo agio. Il livornese classe 2004 pensa infatti di non essere portato a cantare brani degli altri artisti, vorrebbe invece scriverne di suoi come quando è uscito il suo inedito Allergica alle fragole. Dopo essersi sfogato con i compagni d’avventura è andato da Anna Pettinelli per un confronto. Il giovane ha dato ragione Rudy Zerbi che nelle ultime settimane dello scorso anno lo aveva rimproverato a causa di comportamenti non corretti. Inoltre Ayle ha dichiarato di voler lasciare il talent se non dovesse cambiare nulla. La speaker radiofonica lo ha incoraggiato e gli ha consigliato di non farsi prendere troppo dalla sua emotività ma di capire come gestirla al meglio.


Potrebbe interessarti anche