Uomini e Donne, è subito caos: Roberta Di Padua non ci sta e lascia il programma. Cos’è successo

La prima puntata dell’anno del dating show di Maria De Filippi ha visto il ritiro della dama, rimasta troppo ferita nel vedere Alessandro provarci con Cristina

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Uomini e Donne è tornato e il 2024 del dating show di Maria De Filippi si è aperto col botto. Nella prima puntata dell’anno oggi lunedì 8 gennaio 2024, infatti, Roberta Di Padua ha deciso di lasciare il programma. Rimasta visibilmente ferita nel vedere Alessandro interessato a Cristina, la storica dama del parterre femminile ha detto basta e ha clamorosamente abbandonato lo studio. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Roberta abbandona

Il 2024 di Uomini e Donne è ripartito dal triangolo (allargato) più discusso del 2023. Dopo la fine della storia d’amore con Ida Platano, Alessandro Vicinanza ha ricominciato a frequentarsi con Roberta Di Padua, ma – come promesso – ha voluto uscire con Cristina. Il cavaliere ha raggiunto la dama in camerino e si è detto pronto a una nuova storia, specificando che il suo è più che un interesse o uno sfizio da togliersi, e i due hanno provato ad approfondire la conoscenza. Visibilmente scossa, Roberta ha lasciato a bocca aperta l’intero studio e ha detto basta: "L’avevo immaginato e Cristina ha fatto bene… però io oggi lascio il programma. Non voglio ripartire da zero, mi sono rotta le pa**e: sto bene come sto, ma non voglio restare a guardare. Ho preso uno schianto, è finito il tempo". Non sono mancate anche frecciate nei confronti di Ida Platano viste le sue recenti dichiarazioni a Verissimo, mentre Alessandro si è detto estremamente dispiaciuto ("Non voglio che se ne vada").

Maria De Filippi ha provato a convincerla a restare mostrandole un video inedito, in cui si è potuto sentire Marco rifiutare un’altra dama perché troppo interessato proprio a Roberta: "Ho sbagliato a giudicarla (…) a me non è indifferente, anzi". Una dichiarazione che ha commosso la dama, ma che non l’ha portata a ripensarci. "Rimani" le ha chiesto Vicinanza inseguendola, ma Roberta ha lasciato lo studio: "È tardi".

Anche Cristina è rimasta scossa dall’addio di Roberta ("Sono dispiaciutissima") e ha ammesso che l’uscita con Alessandro non è andata perfettamente: "Sei molto simpatico, ma secondo me tu hai un qualcosa in sospeso con una persona e devi continuare in questa direzione (…) Non mi hai colpito". Furiosa con la dama Tina Cipollari, che l’ha accusata di essere a Uomini e Donne da troppi anni per aver mostrato interesse solo per Armando Incarnato, e l’uscita con Alessandro ha rappresentato l’ennesima presa in giro. Gianni Sperti, invece, ha preso le difese di Cristina. Vicinanza, di fatto, è rimasto a piedi ed è tornato a sedersi.

Trono Classico

Il 2024 di Cristian è ricominciato come era finito, vale a dire con l’ennesimo inseguimento. Il tronista ha provato a rincorrere Valentina e l’ha convinta a restare. Virginia ha visto tutto ed è entrata in studio come una furia attaccando – come da lei stessa definiti – "marito e moglie". La corteggiatrice si è ormai guadagnata la simpatia del pubblico a suon di racconti e insulti più o meno velati: "È dura… sei un ciocco di legno, come glielo spieghiamo? Ci stanno dei problemi alla base". L’ultima uscita, evidentemente, non l’ha assolutamente placata: "Per lei è un ‘no’" ha chiarito Maria De Filippi, lasciando di stucco Cristian.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche