Garrison Rochelle

Celebre coreografo per anni vicino a Maria De Filippi, tutti i programmi ai quali ha partecipato.

Il coreografo Garrison Rochelle
Fonte: Ipa Agency
  • Nome completo: Garrison Rochelle
  • Data di nascita: 04/11/1955
  • Luogo di nascita: Dallas (Texas)
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Nazionalità: USA
  • Professione: ballerino, coreografo
  • Data debutto: 1983
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Garrison Rochelle inizia la sua carriera nel mondo della danza prendendo parte a diversi musical, il più importante dei quali è sicuramente Dancin’ del 1978 che lo porta in tournée in tutta Europa. Nel 1983 esordisce in TV come ballerino nella quarta edizione del programma Fantastico. Nel 1989 e nel 1990 è nel corpo di ballo del Festivalbar. Dal 1992 al 1997 è un ballerino nella trasmissione La sai l’ultima?. Tra il ’92 e il ’94 è insegnante di ballo nel programma Unomania dove lavora con diversi personaggi di fama internazionale, fra cui Madonna. Dal 1998 al 2004 prende parte a Buona Domenica. Nel 2001 viene scelto da Maria De Filippi come insegnante di danza moderna e coreografo per il programma Saranno Famosi, che dall’edizione successiva assume il nome di Amici di Maria De Filippi. Garrison Rochelle ricopre questo ruolo fino al 2018, facendosi amare dal grande pubblico. Nel 2003 fa un piccolo cameo nel cinepanettone Natale in India. Nel 2005, insieme a Maria De Filippi e Kledi, anche lui ballerino e coreografo della scuola di Amici, conduce alcune puntate di Striscia la notizia. Nel 2009 partecipa come ospite alla cerimonia de Il ballo delle debuttanti, condotta da Rita dalla Chiesa. Terminata la quasi ventennale esperienza come insegnante di Amici, Garrison Rochelle si dedica agli stage di ballo che tiene in tutta Europa. Nonostante non sia più tra gli insegnanti di Amici, si occupa ancora della creazione di coreografie per la fase pomeridiana del programma e dal 2021 torna nella trasmissione in qualità di giudice esterno.

Vita privata

Garrison Rochelle è nato a Dallas, in Texas, il 4 novembre 1955. Fino all’età di diciassette anni ha vissuto in una fattoria e si è trasferito in Italia dopo aver vinto una borsa di studio per la danza. Non ha avuto un buon rapporto con il padre che non ha mai accettato la sua scelta di fare il ballerino e gli ha negato ogni forma di sostegno economico. Ospite del programma Vieni da me nel 2019, Rochelle ha raccontato di non essere mai riuscito a ricucire il rapporto con lui prima che venisse a mancare e che il padre gli ha chiesto per tutta la vita di trovarsi un lavoro "serio". Il coreografo, invece, è da sempre molto legato alla madre Molly, nonostante la donna sia rimasta a vivere in Texas. Nel corso degli anni non sono trapelati molti dettagli riguardo la vita privata di Garrison Rochelle. In passato si è vociferato di un suo flirt con Luca Tartaglia, noto per la sua partecipazione a Uomini e Donne, ma non ci sono mai state conferme in merito. Nel 2018 si è diffusa la voce che Rochelle fosse andato a convivere con il suo compagno, un uomo più giovane a cui sarebbe stato legata da molto tempo, ma anche riguardo questa indiscrezione non ci sono mai state notizie ufficiali. Rochelle ha più volte espresso il desiderio di diventare padre ma non è mai riuscito a realizzare questo suo sogno.

Progetti

  • 1983 – 1984 – Fantastico (in onda su Rai 1, ballerino)
  • 1989 – 1990 – Festivalbar (in onda su Italia 1, ballerino)
  • 1992 – 1997 – La sai l’ultima? (in onda su Canale 5, ballerino)
  • 1992 – 1994 – Unomania (in onda su Italia 1, insegnante)
  • 1995 – 1997 – Sotto a chi tocca (in onda su Canale 5, ballerino)
  • 1998 – 2004 – Buona Domenica (in onda su Canale 5, ospite)
  • 2001 – 2018, dal 2021– Saranno famosi / Amici di Maria De Filippi (in onda su Italia 1 e Canale 5, insegnante, coreografo, giudice esterno)
  • 2003 – Natale in India (regia di Neri Parenti, cameo)
  • 2009 – Il ballo delle debuttanti (in onda su Canale 5, ospite)

Che fine ha fatto il duo Brian & Garrison?

Tra gli Anni ’80 e ’90 Garrison Rochelle ha lavorato in coppia con il ballerino Brian Bullard insieme al quale ha preso parte a numerosi programmi. I due si sono separati alla fine degli Anni ’90 quando Rochelle si è tarsferito a Roma per partecipare a Buona Domenica mentre Bullard ha preferito rimanere a Milano.

Chi è la moglie di Garrison Rochelle?

Rochelle non ha una moglie e, stando alle poche informazioni dispobili sul suo privato, il coreografo sarebbe gay.

Garrison Rochelle ha figli?

No, il coreografo ha sempre voluto diventare padre ma non ci è mai riuscito. Ne ha parlato anche nel 2019 quando è stato ospite del programma Vieni da me. “Mi verrebbe voglia di diventare padre ma a sessantatré anni sarebbe un’assurdità, almeno per me, provare a crescere un bambino piccolo. Per questo ho deciso di aiutare gli orfani”.