Isola dei Famosi 2024, Vladimir Luxuria: "Ho sentito Ilary Blasi", il retroscena sul passaggio di consegne

L’ex opinionista del reality si prepara alla nuova avventura: “Sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante, in prima serata su Canale 5”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca ormai meno di una settimana all’inizio de L’Isola dei Famosi 2024 e al via della nuova avventura televisiva di Vladimir Luxuria, per la prima volta al timone del reality show di Canale 5. L’ex concorrente, inviata e poi opinionista ha preso il posto di Ilary Blasi ed è la nuova conduttrice del programma, che partirà il prossimo 8 aprile. Luxuria sarà affiancata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e potrà contare sull’inviata in Honduras Elenoire Casalegno; ma come si sta preparando? Intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice dell’Isola ha parlato della sua nuova esperienza. Scopriamo cosa ha detto.

Vladmiri Luxuria e L’Isola dei Famosi 2024

Sulla scia di quanto accaduto al Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi ha dettato la nuova linea editoriale anti-trash anche per L’Isola dei Famosi. La 18esima edizione del reality show di Canale 5 dovrà essere quella della rinascita dopo i deludenti risultati dello scorso anno, e la "rivoluzione" è partita anche e soprattutto dal cast. Tra i protagonisti di questa sorta di re-branding c’è indubbiamente Vladimir Luxuria, nuova conduttrice del programma. L’ex opinionista ha parlato di questa "promozione" in un’intervista rilasciata a Chi, non nascondendo la sua felicità. "Sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante, in onda in prima serata su Canale 5" ha spiegato Luxuria, aggiungendo di essersi guadagnata questa importante opportunità: "So che l’editore mi ha voluto non in quanto trans, ma perché mi è stato detto, ho dimostrato di poterlo fare. Credo sia per merito. Questo dimostra un’apertura da parte dell’azienda".

Il rapporto con Ilary Blasi

Nonostante i risultati tutt’altro che esaltanti delle ultime edizioni, Vladimir Luxuria sarà chiamata a raccogliere un’eredità importante a L’Isola dei Famosi come quella di Ilary Blasi. L’ex letterina è stata nuovamente "superata" da uno dei suoi opinionisti (un po’ come successo al Grande Fratello con Alfonso Signorini) e ha lasciato il timone del reality. Affiancata dai nuovi opinionisti ("Sonia già conosce il mestiere, Dario è troppo forte") Luxuria non ha dubbi sulla propria figura di conduttrice, che sarà -come spiegato nell’intervista – "affettuosa, non matrigna", ma questo non le ha impedito di chiedere comunque consigli preziosi alle colleghe e ai colleghi che l’anno preceduta come Ilary Blasi: "Sono stati tutti felici, compresi quelli che prima di me hanno condotto l’Isola. Ho sentito Simona, Nicola, Alessia, Ilary, la felicità è bella se condivisa".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche