Selvaggia Lucarelli, affondo con polemica contro Ilary Blasi e il flop del suo “pubblicizzatissimo” libro

La giornalista è tornata ad attaccare l’ex signora Totti e il suo libro “Che stupida. La mia verità” evidenziando i deludenti dati di vendita

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Selvaggia Lucarelli torna all’attacco di Ilary Blasi. La giornalista ha pubblicato su X l’ennesimo tweet polemico nei confronti dell’ex letterina e del suo libro "Che stupida. La mia verità". Come sottolineato dall’opinionista di Ballando con le stelle, infatti, il libro ha deluso le aspettative, registrando dati di vendita deludenti nonostante l’hype che si era creato attorno all’ex signora Totti dopo la separazione dal marito e la pubblicazione su Netflix di Unica. Scopriamo cosa ha detto.

Selvaggia Lucarelli sul flop del libro di Ilary Blasi

A quasi esattamente un mese di distanza dall’uscita del libro di Ilary Blasi "Che stupida. La mia verità", Selvaggia Lucarelli è tornata a parlare dell’ex letterina con un nuovo tweet al veleno. Lo scorso gennaio la giornalista aveva già attaccato l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi (passato a Vladimir Luxuria) per la pubblicazione del libro, giudicando il tutto una grande operazione di marketing mirata a lucrare il più possibile sulla fine del matrimonio con Francesco Totti dopo il clamore, il successo e la risonanza mediatica di Unica su Netflix. Selvaggia aveva parlato di "un’operazione alla Lady D, molto anni ‘90" e, a un mese dall’uscita, è tornata a occuparsi di "Che stupida. La mia verità", segli scaffali delle librerie dallo scorso 30 gennaio.

"Il pubblicizzatissimo libro di Ilary Blasi ‘Che stupida’ ha venduto 8. 470 copie. (dati aggiornati a ieri di GfK)" ha scritto su X nella mattinata di oggi venerdì 29 febbraio 2024 Selvaggia Lucarelli, con un tweet polemico volto a evidenziare il flop di vendite del libro edito Mondadori di Ilary Blasi registrato dall’istituto di ricerche di mercato tedesco GfK.

La reazione dei social

Il flop di "Che stupida. La mia verità" sottolineato da Selvaggia Lucarelli ha ovviamente scatenato la reazione del popolo del web e dei fan della giornalista, che su X si sono sfogati gridando al "miracolo" e alla "giustizia divina" a suon di commenti ironici: "E quanti di questi 8470 sanno leggere?", "‘Che stupida’ credo si riferisse alla gente che lo compra", "Sono tantissime, considerando il target al quale è rivolto il libro", "Anche troppi", "Ne ha di parenti e amici Ilary", "Vabbè con quei soldi va a prendersi un caffè", etc. tra le reazioni già diventate cult.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche