Veronica Gentili e Marco Travaglio paparazzati insieme: impazza il gossip

Un bacio a stampo nella notte romana tra i due giornalisti dopo una serata in compagnia. Forse un semplice saluto tra amici, o forse qualcosa in più.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Veronica Gentili
Fonte: IPA

Lei, ex attrice ora giornalista, è Veronica Gentili. Lui è Marco Travaglio, penna rinomata e pungente direttore de Il Fatto Quotidiano. E la notizia è che si sono baciati, con tanto di foto paparazzata davanti ad un locale romano. Lo scatto – fatto dal magazine Diva e donna – mostra un’effusione tra i due, forse qualcosa in più di un semplice saluto in amicizia. Pare che fossero usciti a cena con amici, e dopo la rimpatriata, ecco il momento inaspettato a risvegliare le fantasie su una coppia che sarebbe, se confermata, alquanto insolita. Gentili è infatti volto di punta in Mediaset, mentre Travaglio, si sa, della battaglia contro il defunto patron della rete (e contro il suo impero mediatico), ha fatto un vanto e una bandiera. Ecco in dettaglio tutta la storia.

Veronica Gentili e il bacio a Marco Travaglio

Roma. Sera d’estate. Caldo tropicale. Una cenetta tra amici, poi il conto e l’uscita. Ed ecco un bacio, a stampo. Protagonisti del quadretto non i soliti vipponi, ma due giornalisti da novanta: Marco Travaglio e Veronica Gentili. La coppia che non ti aspetti, beccata all’uscita di un locale della capitale.

La foto che li ritrae insieme è di Diva e Donna. Marco e Veronica sono vicini, vicinissimi. Un bacio a stampo li unisce nella notte romana, forse un gesto d’affetto, a metà tra la guancia e le labbra. Oppure qualcosa di più profondo, magari il segno di un legame finora tenuto nascosto. La differenza d’età tra i due è notevole, sì, ma altrettanto evidenti sono le affinità.

Entrambi giornalisti, Gentili e Travaglio, entrambi volti TV arcinoti. Lui però legato al suo ruolo decennale di anti-berlusconiano puro, lei conduttrice di primo piano proprio in Mediaset, dove dal prossimo autunno condurrà Le Iene al posto di Belen. Certo, vero è che la Gentili ha iniziato il suo percorso proprio in casa Travaglio, quando nel 2016 aveva inaugurato una collaborazione con Il Fatto Quotidiano, diretto appunto da Marco.

Poi, per Veronica, è arrivato l’approdo al piccolo schermo. Protagonista su La 7 a "Piazza pulita", "L’aria che tira" e "Coffee Break". E ancora in Mediaset con "Dalla vostra parte" e "Stasera Italia". Infine, la consacrazione, con la conduzione di "Controcorrente" (ascolti record su Rete 4) e "Buoni o cattivi" su Italia 1. Una carriera fulminante, quella di Gentili, che più volte si è incrociata con la stella di Marco Travaglio.

E dire che Veronica Gentili aveva iniziato a farsi conoscere prima di tutto come attrice. Dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, nel 2006, aveva infatti debuttato al Globe Theatre di Roma nell’ "Otello" di William Shakespeare. Poi il cinema, dove nel 1999 era apparsa in "Come te nessuno mai" di Gabriele Muccino. E la virata improvvisa verso la professione giornalistica.

Cambio di rotta che ha permesso a Veronica di incrociare la sua vita professionale con quella di Marco Travaglio. Ed ora, dopo lo scatto rubato, pare plausibile anche un incrocio di natura più privata, addirittura amorosa. Chissà che questo non sia l’inizio di un bell’idillio di lungo corso.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche