Veronica Gentili "in fortissima ascesa": l'opinione di Pier Silvio, Myrta Merlino trema

L’ad Mediaset considererebbe la conduttrice de Le Iene “una delle pochi capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità”: l’indiscrezione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Myrta Merlino è avvisata. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha raccolto la pesante eredità di Barbara D’Urso e ha avuto l’arduo compito di sostituire la storica padrona di casa del pomeriggio di Canale 5. Il suo talk show non è forse mai veramente decollato (recentemente assestandosi tra il 12% e il 14% di share) a causa dell’ingombrante concorrenza di Alberto Matano e La vita in Diretta (tra il 20% e il 23% di share), ma la giornalista ha sempre avuto la fiducia di Pier Silvio Berlusconi, che la volle fortemente in Mediaset per rilanciare Pomeriggio Cinque. Come riportato da un’indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, però, l’ad del Biscione nutrirebbe grande stima anche e soprattutto nei confronti di Veronica Gentili, che ha preso le redini de Le Iene di Belén Rodríguez con grande successo, e non è da escludere che le gerarchi stiano cambiando a Cologno Monzese. Scopriamo tutti i dettagli.

Mediaset, Myrta Merlino e Veronica Gentili: l’indiscrezione

A partire dallo scorso Myrta Merlino è il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5 al timone di Pomeriggio Cinque. Nonostante i risultati tiepidi, come detto, la conduttrice ha sempre goduto della piena fiducia di Pier Silvio Berlusconi, il quale più volte si è detto soddisfatto della nuova linea editoriale dello show, dal taglio più giornalistico e quotidiano e meno votato allo spettacolo come nell’era Barbara D’Urso.

Tra i nuovi volti di questa annata Mediaset, tuttavia, Berlusconi avrebbe apprezzato ancora di più l’operato di Veronica Gentili. Così come Myrta Merlino con Barbara D’Urso, anche la conduttrice de Le Iene era chiamato a un compito arduo come quello di sostituire Belén Rodríguez alla guida dello show "in nero" di Italia 1 dopo l’esperienza a Controcorrente. I risultati non hanno tardato ad arrivare e Veronica Gentili si è "presa" il programma convincendo tutti, dal pubblico a Berlusconi stesso.

Come ipotizzato da un’indiscrezione lanciata dal giornalista Alberto Dandolo sul portale Dagospia, in uno dei suoi celebri "indovinelli", le gerarchie in Mediaset potrebbero essere destinate a cambiare, con Veronica Gentili in rapida ascesa a scapito di Myrta Merlino. "Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene. Ditele anche che Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset" scrive Dandolo, aggiungendo una frecciata a Myrta Merlino e al famoso "taglio più giornalistico" di Pomeriggio Cinque: "Piersilvio considera Veronica Gentili una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità. Myrta avvisata mezza salvata!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche