U&D, l’ultima trovata di Maria De Filippi: nuovi “protagonisti” (pelosi)

La conduttrice pare intenzionata a creare uno spazio ad hoc per gli animali. Cambia intanto la data d'inizio dello show, con possibili novità sul pubblico.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Uomini, donne, e animali a quattro zampe. Sarebbe questa la grande novità della nuova edizione di Uomini e Donne, al via il prossimo settembre. Secondo voci di corridoio, infatti, Maria De Filippi sembra intenzionata a inserire una nuova rubrica fissa dedicata agli animali, su spinta e suggerimento della sua autrice di punta Raffaella Mennoia. Lo spazio avrebbe lo scopo di sensibilizzare sul delicato tema i tanti fan del programma di Canale 5. E sempre in queste ore si sta parlando anche di un probabile inizio anticipato di U&D, il cui debutto stagionale era previsto in teoria per il 18 settembre. Possibili anche novità nell’organizzazione del pubblico in studio. Vediamo allora tutti i dettagli.

Uomini e Donne, la nuova rubrica animalista di Maria

Nuova stagione, grandi nuove in arrivo. Almeno per Uomini e Donne, a quanto sembra. Mentre infatti impazza il toto-nomi sui tronisti della prossima edizione, sembrano papabili un paio di novità del tutto inedite per lo show di Canale 5. Su tutte, la rubrica fissa dedicata agli amici a quattro zampe, possibile new entry nel format della De Filippi.

Secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza, infatti, tra le novità in arrivo ci sarebbe anche questa "svolta" animalista, forse suggerita a Maria dalla sua fidata autrice Raffaella Mennoia, molto attiva nel campo dei diritti degli animali anche sui social. La De Filippi, al momento, sarebbe impegnata in una serie di incontri decisivi con Pier Silvio Berlusconi, per consigliarlo al meglio sulle scelte da fare in ottica futura. Magari, allora, un piccolo spazio dedicato ai migliori amici dell’uomo potrebbe calzare a pennello all’interno della nuova linea editoriale voluta dal numero uno di Mediaset.

Uomini e Donne, la data di inizio e le indiscrezioni

E sempre stando alle parole di Venza, il nuovo Uomini e Donne "dovrebbe partire l’11 settembre". Non il 18, quindi, come annunciato in precedenza. Un cambio di rotta che farà felici i tantissimi affezionati del programma, impazienti di risintonizzarsi dopo le vacanze estive.

Intanto, in attesa delle prime registrazioni dello show (previste per fine agosto), si era iniziato a vociferare su un possibile ritorno alle origini: ovvero i due troni, Classico e Over, di nuovo divisi come in passato. Poco probabile, però, dato che l’impostazione "mista" dell’ultima edizione ha portato davvero ottimi risultati in termini di share e audience.

Quanto al pubblico presente in studio, secondo l’esperto Instagram Lorenzo Pugnaloni "potrebbero esserci novità, ad esempio un allargamento del pubblico che ricorderebbe un po’ UeD delle origini". Tanta carne al fuoco, insomma. Ma ancora niente di ufficiale. Per tutte le conferme o smentite sulla nuova stagione di Uomini e Donne occorrerà attendere l’inizio di settembre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche