Temptation Island è il fenomeno dell'estate: Raffaella Mennoia svela il suo segreto

L'autrice ha parlato del successo del reality show di Canale 5, e ha svelato alcuni dettagli sulla versione invernale in arrivo nella prossima stagione.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ormai non c’è più alcun dubbio: Temptation Island è il vero fenomeno dell’estate. Quando si parla di programmi estivi, viene spontaneo pensare al reality show di Canale 5, che ogni settimana domina la sfida degli ascolti tv: la quarta puntata, andata in onda ieri, ha registrato una media del 25,9% di share, sbaragliando ancora una volta la concorrenza. Ma qual è il segreto del successo di questo programma? A svelare alcuni dettagli è la sua autrice, Raffaella Mennoia.

Raffaella Mennoia svela il segreto di Temptation Island

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’autrice e storico braccio destro di Maria De Filippi in tutti i suoi programmi ha parlato del successo di Temptation Island e dei motivi che spingono le persone ad appassionarsi alle storie dei protagonisti. "Sarò controcorrente ma penso che la gente si appassioni a Temptation Island non tanto per vedere le corna. O fino a un certo punto. Le persone vogliono vedere se quella coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni. Non tifano perché due si lascino, ma perché tornino insieme", ha raccontato. Per questa nuova edizione del reality, c’erano grandi aspettative, ma Mediaset ha corso anche qualche rischio: "I dati di ascolto non sono mai scontati. Per di più siamo stati fermi una stagione e questo è un programma che va in onda solo per sei puntate all’anno e non ha una lunga storia. Saltando l’edizione 2022 le aspettative sono cresciute, anche se nel frattempo il pubblico poteva essersi appassionato a qualcos’altro. Invece è stato ben contento di questo ritorno".

La versione invernale di Temptation Island

Nel corso della sua intervista, Raffaella Mennoia ha anche parlato della versione invernale di Temptation Island. Annunciata durante la presentazione dei palinsesti per la stagione 2023/2024, la prossima edizione del reality di Canale 5 porterà probabilmente con sé alcuni cambiamenti. La prima cosa che i fan si sono chiesti riguarda la location: se si tratta di una versione invernale, lo show si sposterà dal mare alla montagna? Una domanda, questa, che Sorrisi e Canzoni ha posto anche a Raffaella Mennoia, che ha confessato di non aver ancora preso una decisione in merito: "È una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricomunicare tutto da capo", ha detto. "L’idea di andare al fresco in montagna comunque in questo momento non sarebbe male".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche