Uomini e Donne, Maria De Filippi annuncia la chiusura: quando finisce

Il dating show di Canale 5 quest’anno terminerà in anticipo e quelle di oggi potrebbero essere le ultime registrazioni: di mezzo ci sarebbe Temptation Island

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Uomini e donne chiude in anticipo. Quest’anno il dating show di Maria De Filippi potrebbe infatti terminare prima del previsto, con le ultime registrazioni in programma tra la giornata di ieri e quella di oggi lunedì 7 maggio 2023. La prossima settimana, dunque, dovrebbe essere l’ultima per il programma, che anticiperà così di molto la chiusura rispetto alle scorse stagioni.

Uomini e donne: quando finisce

Stando alle indiscrezioni delle ultime ore riportate anche da TvBlog, le registrazioni delle puntate di Uomini e donne tenutesi domenica 7 e lunedì 8 maggio dovrebbero essere le ultime di questa stagione. La prossima settimana di messa in onda sarebbe così l’ultima. Per il programma – in onda da più di vent’anni – si tratterebbe di una chiusura anticipata rispetto alle scorse edizioni, terminate nei primi giorni di giugno. Troniste, tronisti, corteggiatrici e corteggiatori potrebbero così andare in "vacanza" già a partire da metà maggio. Per la 28esima edizione dello show bisognerà aspettare dunque la prossima stagione televisiva.

Maria De Filippi: il perché della sua decisione e cosa succederà

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, dietro questa chiusura anticipata di Uomini e Donne ci sarebbe la volontà di mettersi subito al lavoro su Temptation Island. Il programma – prodotto da Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi – farà il suo ritorno su Canale 5 quest’estate dopo un anno "sabbatico". Maria De Fippi avrebbe preso questa decisione proprio per organizzare al meglio la nuova edizione del programma di Filippo Bisciglia, sempre più vicino ai nastri di partenza. Con la chiusura anticipata di Uomini e Donne e la finale di Amici in programma il prossimo 14 maggio, la conduttrice dei programmi di punta di Mediaset avrà così più tempo per dedicarsi all’atteso ritorno di Temptation Island. Al momento non si hanno notizie sulle eventuali modifiche al palinsesto di Canale 5 dopo la fine di Uomini e Donne, anche se c’è la possibilità chi si opti per mandare in l’amata soap turca Terra Amara in una versione più estesa.

AGGIORNAMENTO ore 15: rispondendo a un commento su Instagram di una fan di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia (autrice del dating show di Canale 5) ha rivelato che questa stagione del programma finirà regolarmente a fine maggio, senza alcuna chiusura anticipata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche