Javier Martinez

Chi è Javier Martinez, il pallavolista argentino famoso per Temptation Island e il Grande Fratello, dove ha trovato l'amore con Helena Prestes.

Javier Martinez
Witty Tv
  • Nome completo: Javier Martinez
  • Data di nascita: 27/02/1995
  • Luogo di nascita: Cordoba
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.91 m
  • Nazionalità: Argentina
  • Professione: pallavolista
  • Social: Instagram

Biografia

È stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 2024/2025 il pubblico però già aveva potuto conoscere Javier Martinez ai tempi di Temptation Island e Uomini e Donne nel 2019. Nasce a Cordoba il 27 febbraio 1995 ed è un pallavolista argentino che gioca nel Modica nel ruolo di schiacciatore. Da piccolo si trasferisce con la famiglia in Sardegna. Ha iniziato nella pallavolo tra le fila della Lube Banca Macerata nel 2010. In tv debutta a Temptation Island nei panni del tentatore nel 2019 e comincia a corteggiare Ilaria Teolis che stava con Massimo Colantoni con cui era entrata nel programma. Dopo quest’esperienza e un paio di provini come tronista di Uomini e Donne che non supera Javier Martinez è preso come corteggiatore. Tuttavia dopo qualche mese viene cacciato dalla redazione del dating show di Maria De Filippi. Il motivo? Non è single, ha una storia parallela e stabile con una donna. All’interno del programma di Canale 5 corteggia Sara Tozzi, la giovane rimane colpita da lui e lo porta anche in esterna. Tuttavia dopo le segnalazioni sia lei che la produzione di Uomini e Donne decidono di allontanarlo. Martinez non si ribella a tale decisione e non si difende nemmeno, va via e basta. Tempo dopo è filmato mano nella mano proprio con la donna con cui stava all’epoca del dating show nel 2019.

Vita privata

Al momento dell’ingresso nella Casa del GF non si conoscevano dettagli sulla vita privata di Javier Martinez. Le ultime storie di cui si era a conoscenza risalgono all’epoca di Temptation Island e Uomini e Donne. Nel primo programma il pallavolista argentino corteggiò Ilaria con cui però non ci fu nessuna relazione a telecamere spente. Infatti all’epoca la Teolis dichiarò: "Se l’ho rivisto? No, ma l’ho risentito, l’ho cercato io, ci siamo sentiti come due amici". E ancora: "Non so se un domani ci sarà occasione di rivederci, non lo so ma io quel ragazzo lo devo veramente ringraziare". A distanza di due anni dall’esperienza di Uomini e Donne Javier Martinez si è risentito con Sara Tozzi, o almeno così diceva il gossip, visto che lei voleva dargli una seconda chance dopo l’abbandono del dating show per le segnalazioni sulla sua situazione sentimentale non chiara. Quindi nel 2021 i due, lontani dai riflettori, sarebbero tornati a frequentarsi di nuovo. Ma l’amore, quello vero, pare sia arrivato proprio nella Casa del Grande Fratello, dove Javier instaura un rapporto speciale con Helena Prestese, dopo aver avuto un flirt rocambolesco e burrascoso con Shaila Gatta, ballerina ed ex Velina di Striscia la Notizia. Tra la modella e il pallavolista il feeling è evidente e infatti sono usciti dal reality più uniti che mai, sostenuti dai loro fandom che ancora li seguono con dedizione sui social.

Progetti

Televisione

2019 – Temptation Island

2019 – Uomini e Donne

2024-2025 – Grande Fratello

Perché Javier Martinez fu allontanato da Uomini e Donne?

Il corteggiatore di Sara Tozzi fu cacciato dal dating show a seguito di alcune segnalazioni sulla sua vita privata: a quanto pare non era single.

Chi ha corteggiato Javier Martinez all'interno di Temptation Island?

Ilaria Teolis.

Javier Martinez ed Helena Prestes stanno ancora insieme dopo il GF?

Sì, Javier Martinez ed Helena Prestes sono usciti dalla Casa del Grande Fratello insieme e mesi dopo stanno ancora insieme.