Un passo dal cielo 7, stasera l’ultima puntata: cosa succede dopo

La fiction di Rai 1 cambia programmazione a partire da settimana prossima: la Rai ha infatti acquistato i diritti tv per le italiane impegnate in Europa League

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un passo dal cielo 7 torna stasera in onda con la sesta puntata, ma potrebbe essere l’ultima, almeno per quanto riguarda il giovedì. La fiction di Rai 1 dovrà infatti lasciare spazio allo sport: a tre episodi dal termine, la Rai ha apportato delle modifiche sostanziali ai propri palinsesti in seguito all’acquisto dei diritti tv dell’Europa League. Con ben due italiane (Roma e Juventus) impegnate nelle semifinali della competizione europea, infatti, la tv di Stato ha deciso di "strappare" l’esclusiva di Sky e trasmettere in chiaro l’andata Juventus-Siviglia e la gara di ritorno tra Roma e Bayer Lekeverkusen, che si disputeranno proprio il giovedì sera.

Un passo dal cielo 7: cosa succede ora alla programmazione della fiction

Battuta d’arresto per Un passo dal cielo 7. La fiction con Enrico Ianniello e Giusy Buscemi andrà infatti in onda questa sera con la sesta puntata, intitolata "Nido d’amore", ma da settimana prossima dovrà "spostarsi" nel palinsesto di Rai 1. Quella di oggi sarà l’ultima puntata in onda di giovedì sera, che diventerà lo slot dedicato all’Europa League.

Il settimo episodio di Un passo dal cielo andrà in onda nella prima serata di domenica 7 maggio, mentre l’ultima puntata sarà il giorno successivo, lunedì 7 maggio. Un gran finale in fretta e furia per la serie per lasciare spazio al calcio europeo.

L’Europa League in chiaro

Con l’acquisto dei diritti tv dell’Europa League da parte della Rai sarà dunque possibile seguire le italiane impegnate nelle semifinali del torneo giovedì sera. Si parte con Juventus-Siviglia, in programma giovedì 11 maggio (diretta su Rai 1 alle 21), mentre la settimana successiva sarà la volta della gara di ritorno Roma-Bayer Leverkusen, sempre su Rai 1 con calcio d’inizio alle 21. Sky, che detiene (deteneva) l’esclusiva sulla coppa, trasmetterà in chiaro su TV8 l’altra semifinale di andata e ritorno, vale a dire Bayer Leverkusen-Roma giovedì 11 maggio e Siviglia-Juventus giovedì 18 maggio.

In caso di finale per almeno una delle due squadre italiane, Rai 1 trasmetterà anche l’ultimo atto della competizione del 31 maggio in diretta dalla Puskás Aréna di Budapest.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche