Totti e i Rolex scomparsi: respinto il ricorso di Ilary (e spuntano sms compromettenti)

Prima “vittoria” per l’ex capitano giallorosso: il collegio dl Tribunale civile di Roma non ha accolto il ricorso per la spartizione di alcuni orologi di lusso

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dal campo da gioco al Tribunale, Francesco Totti ottiene un’altra vittoria. Nell’ambito della strana vicenda dei famosi Rolex scomparsi e contesi con Ilary Blasi, l’ex capitano giallorosso si è preso un’ulteriore soddisfazione, dal momento che il collegio del Tribunale civile di Roma ha respinto il ricorso dell’ex moglie. La conduttrice aveva dichiarato di aver preso alcuni orologi di lusso prima della separazione, considerandoli una proprietà in comune, ma la sua versione non è stata accolta. Ilary dovrà dunque restituire tutti i Rolex a Totti e, soprattutto, non potrà reclamare altri beni. Scopriamo cos’è successo.

Ilary Blasi, respinto il suo ricorso per i Rolex

La curiosa vicenda iniziò pochi mesi dopo l’annuncio della separazione, arrivato nell’estate del 2022. Ilary Blasi porto via con sé alcuni orologi di lusso dalla cassetta di sicurezza; Francesco Totti, per ripicca, nascose delle borse firmate e altri accessori di valore alla moglie. Se l’ex capitano giallorosso è poi tornato sui suoi passi in questa sua "vendetta" – spiegando come ritrovare il maltolto – Ilary Blasi si è rifiutata di restituire i Rolex. Non solo, la conduttrice de L’Isola dei Famosi aveva sostenuto di essere in possesso di quattro orologi in un primo momento, per poi dichiarare di averne presi sei o sette. L’ordinanza del giudice Frettoni, nell’ambito della lunga causa iniziata lo scorso ottobre, aveva quindi stabilito che l’ex "Letterina" restituisse il tutto, non considerandolo di proprietà comune, e che pagasse le spese legali.

Ora – come raccontato su Il Corriere della Sera – è arrivata la conferma: Ilary Blasi dovrà restituire tutti i Rolex. A stabilirlo è stato il collegio della VII sezione del tribunale civile di Roma, che ha respinto il ricorso della conduttrice, che voleva che gli orologi fossero considerati come proprietà comune della coppia. Francesco Totti ha presentato le fatture d’acquisto di tutti i Rolex e la sentenza è stata confermata.

Vittoria per Francesco Totti

Sebbene siamo ancora ben lontano dal fischio finale, Francesco Totti ha messo a segno un colpo importante nel corso di questa causa, iniziata lo scorso 15 ottobre davanti al giudice Frettoni. Ilary Blasi, oltre ad aver visto il suo ricorso riguardo la proprietà dei Rolex "rubati" respinto, non potrà infatti reclamare altri beni. Per la conduttrice de L’Isola dei Famosi, inoltre, è stato confermato anche l’obbligo di provvedere al pagamento delle spese legali.

I legali di Totti fanno i nomi

Non è certo finita qui la battaglia di Francesco Totti, anzi. I legali dell’ex capitano della Roma faranno anche nomi e cognomi dei presunti flirt extraconiugali avuti da Ilary Blasi. Le identità sarebbero state scoperte da Totti spiando le chat sul telefono dell’ex moglie: "Non avevo mai spiato sul suo telefonino. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Ho guardato. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro".

Come riportato da Il Corriere della Sera, l’ex numero dieci giallorosso potrebbe fare riferimento ad Alessia Soldani, parrucchiera e amica di Ilary, mentre i flirt potrebbero risalire al nome di Cristiano Iovino, personal trainer della conduttrice, e dell’attore Luca Marinelli, amico di Melory Blasi, sorella di Ilary.

La prossima udienza è fissata per il 20 settembre e si preannuncia battaglia vera, con Noemi Bocchi, attuale compagna di Totti, e lo stesso Cristiano Iovino che potrebbero essere convocati in aula.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche