Blasi-Totti, spariti Rolex contesi: uno vale circa 1 milione di euro

La coppia è alle prese con un altro problema legato agli orologi condivisi, mentre Ilary denuncia la scomparsa di altri beni preziosi come borse e gioielli

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Non c’è pace per Ilary Blasi e Francesco Totti, ancora una volta alle prese con i Rolex contesi nella causa di separazione in tribunale e ora spariti dal luogo in cui erano tenuti nascosti. Sono mesi che non si parla d’altro e, stando a quanto è emerso, la questione sembra non essersi ancora risolta completamente. Solo qualche settimana fa il giudice civile Francesco Fettoni aveva proclamato il suo verdetto al riguardo: i due avrebbero dovuto usufruire di questi beni in egual modo, come una sorta di "affidamento congiunto", ma adesso che gli orologi sono scomparsi cosa accadrà?

Cosa è successo

A dare per primo la notizia è stato il Corriere della Sera, che ha ricordato l’obbligo dell’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi di riportare i Rolex nella cassetta di sicurezza di famiglia a cui avevano accesso sia Ilary Blasi che Francesco Totti. Lui ne aveva denunciato la sparizione, sostenendo che fossero otto, di sua proprietà – infatti avevano tutti il cinturino da uomo – e che valessero oltre un milione; lei invece li riteneva suoi poiché li considerava doni del Capitano, e aveva confessato di averli prelevati per questo motivo. La Blasi però non ha accettato la sentenza finale e ha fatto ricorso: nella memoria mostrata al giudice ha affermato di essere in possesso solo di due o tre orologi al massimo. In sostanza, durante l’incontro in aula del 12 luglio, dove lei era assente in quanto partita per una vacanza in Brasile con il suo Bastian Muller, si è scoperto che mancherebbero ben 5 oggetti preziosi appartenenti alla collezione dei due divi, tra cui un Daytona Rainbow del valore di circa 1 milione di euro. L’ex calciatore infatti ne aveva dichiarati ben 8, di cui però non vi sarebbe più traccia, a eccezione di quelli segnalati dalla showgirl. "Non sono a conoscenza della sorte degli altri orologi", svela Ilary prima di denunciare anche la scomparsa di altri beni.

Non solo gli orologi

Nel corso dell’ultima udienza, tenutasi mercoledì scorso in tribunale, la conduttrice ha richiesto inoltre la restituzione di borse e gioielli che sarebbero nelle mani dell’ex marito. D’altronde lo stesso Francesco Totti in passato aveva ammesso di essersi appropriato di borse e scarpe di grande qualità, poi restituite facendogliele trovare all’interno dei ripostigli della villa della coppia all’Eur. Ora però la Blasi pare essersi accorta della mancanza di altri oggetti di valore e per questo ha chiesto che le vengano consegnati di nuovo tutti, nessuno escluso. Dato i trascorsi, è facile pensare che l’uomo nasconda tali beni all’ex moglie, ma per il momento non sappiamo altro sulla vicenda.


Potrebbe interessarti anche