Tale e Quale Show 2022: Antonino vince la dodicesima edizione

Non solo il resoconto della finale, ma anche i dettagli sull’ultimo appuntamento di questa stagione dello show: il Torneo dei Campioni che si terrà la prossima settimana

Tale e Quale Show
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Come di consueto venerdì si è tenuta la settima puntata dello show che fa delle imitazioni di cantanti e personaggi del mondo della musica il suo tratto distintivo. Il programma si è confermato un successo, anche in questa puntata finale, che ha portato all’incoronazione del vincitore di questa edizione. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla finale dello show.

La gara della settima puntata

La competizione per questa puntata è stata vinta da Andrea Dianetti, che ha portato sul palco una perfetta esibizione nei panni di Gianna Nannini. Secondo, ma solo per poco, Antonino e la sua imitazione di Riccardo Cocciante. Terzo posto per la talentuosa Valentina Persia, nel difficile ruolo di Amy Winehouse. Non riescono ad entusiasmare neanche stavolta Paolantoni e Cirilli, che sono stati le sorelle Loretta e Daniela Goggi. Valeria Marini, nelle vesti di Nicole Kidman si riprende un po’ nella classifica di questa puntata, superando addirittura Elena Ballerini, senza però riuscire a risollevare le sue sorti nella classifica generale. Inoltre, in occasione dell’ultima puntata, tutti i concorrenti si sono dati a testa ulteriori 5 punti.

La classifica finale dello show

Dopo sette puntate il cantante 39enne di Foggia, Antonino Spadaccino, con il sorprendente punteggio di 414 punti, ottiene la vittoria della trasmissione condotta da Carlo Conti. La giuria di esperti, nel corso delle puntate, non ha potuto fare a meno di riconoscere il talento del concorrente, concedendogli in questo modo il primo posto. Seguono con la medaglia d’argento e di bronzo, rispettivamente: Andrea Dianetti con ben 397 punti totali, e Gilles Rocca che totalizza un ottimo risultato con 373 punti. A convincere poco la giuria nel corso delle puntate sono stati invece: Samira Lui, che totalizza solo 274 punti arrivando al terzultimo posto, il duo composto da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che arriva a 223 punti con il penultimo posto, e Valeria Marini, ultima in classifica con solo 221 punti.

Non finisce qui

Ad attenderci ci sarà la prossima settimana, precisamente Venerdì 18 novembre, l’ultimo appuntamento di questa stagione dello show, denominato il Torneo dei Campioni, che vedrà il vincitore Antonino, e i migliori artisti di questa stagione di Tale e Quale Show, sfidare i migliori concorrenti della scorsa edizione, in una competizione ad alto livello di talento e intrattenimento.


Potrebbe interessarti anche