De Martino-Rai, ecco il contratto per l’erede di Amadeus: Affari tuoi, I Soliti Ignoti e una promozione (inattesa)

Dopo numerose ipotesi sul degno successore del conduttore per l’access prime time, pare proprio che la Tv di Stato abbia scelto l’ex ballerino di Amici.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai per passare al canale Nove, sono state fatte molteplici ipotesi sul possibile erede del conduttore, soprattutto per ciò che riguarda la fascia oraria dell’access prime time, con programmi di grande successo come Affari Tuoi, che continua a registrare ottimi ascolti. Il nome più in voga è senza dubbio quello di Stefano De Martino, il quale ha all’attivo conduzioni passate di discreto successo come Stasera tutto è possibile, Bar Stella, Da Natale a Santo Stefano e molti altri programmi. Sarà davvero lui l’erede di Amadeus? Beh, pare proprio che la Rai abbia tutte le intenzioni di puntare su di lui. In che modo? Scopriamolo.

Rai, Stefano De Martino erede di Amadeus nell’access prime time

Dopo essere stato in ballottaggio con altri conduttori molto noti (tra cui Marco Liorni, attualmente alle redini di Italia Sì e L’eredità) pare che Stefano De Martino possa esser considerato ufficialmente l’erede di Amadeus per l’access prime time.

Secondo le ultime indiscrezioni di TvBlog, pare infatti che la Rai abbia deciso di puntare sull’ex ballerino affidandogli la fascia oraria portata al successo proprio da Amadeus. Stefano De Martino potrebbe dunque prendere le redini di programmi di punta come I Soliti Ignoti o Affari Tuoi (se solo uno dei due o entrambi, è ancora tutto da decidere).

Insomma, la Rai e Stefano De Martino starebbero definendo i nuovi termini del contratto, che secondo le indiscrezioni potrebbe essere della durata di tre anni con un impegno costante del conduttore.

De Martino, promozione di Stasera tutto è possibile: si valuta la prima serata

E ancora non è tutto, perché nel nuovo contratto in corso d’opera per Stefano De Martino, oltre all’access prime time, pare siano previste anche delle prime serate. La prima notizia che arriva alle nostre orecchie riguarda il programma Stasera tutto e possibile che, secondo i rumors, potrebbe passare alla prima serata di Rai1, con la conduzione, ovviamente, di Stefano De Martino.

Accanto a questo potrebbero poi esserci anche altri format da prima serata affidati all’ex ballerino, ma per avere informazioni concrete e ufficiali su questo occorrerà aspettare ancora un po’. Per il momento, pare invece che l’idea di vedere De Martino a Sanremo si possa escludere (almeno per ciò che riguarda il 2025).

In ogni caso, pare che per De Martino si prospetti un periodo più che florido e non rimane che capire se, dopo i grandi successi di Amadeus, riuscirà veramente a conquistare il pubblico allo stesso modo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche