Amadeus al Nove: annuncio ufficiale. Le cifre e cosa farà: due show, un quiz, il sogno Soliti Ignoti

È ormai confermato: il conduttore entrerà nella squadra della Warner Bros dal prossimo autunno. Ecco dove lo vedremo e quali ruoli affronterà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Una nota firmata Warner Bros conferma ufficialmente il futuro lavorativo di Amadeus: dal prossimo autunno il conduttore sbarcherà sul Canale Nove. Le indiscrezioni giravano già da diverso tempo, ma ora la conferma ufficiale non lascia proprio più dubbi. Dopo l’addio (o l’arrivederci) alla Rai, Amadeus ha deciso di stringere un accordo della durata di 4 anni con Warner Bros. Discovery. Ma, nel dettaglio, cosa farà il conduttore in questa sua nuova avventura lavorativa? Vediamolo.

Amadeus firma con Discovery: ecco cosa farà

"Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale", afferma la nota ufficiale pubblicata dal gruppo.

Una nuova avventura per il conduttore che, da quanto riporta la nota di Warner Bors. Discovery, avrà anche un ruolo molto importante dal punto di vista organizzativo e dello sviluppo della rete. "Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo".

Ma ovviamente non è tutto, perché a fronte dei risultati ottenuti negli anni come conduttore, ad Amadeus verrà anche affidata la conduzione di programmi di punta. "Nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time (uno in autunno e l’altro in primavera). Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista", annuncia la nota del gruppo.

Quali saranno le prossime mosse di Discovery?

L’acquisizione di Amadeus in squadra appare dunque un vero e proprio colpaccio per il gruppo Warner Bros. Discovery che, un passo dopo l’altro, sta diventando sempre più protagonista anche in Italia con il canale Nove e altri 9 canali in chiaro e 5 a pagamento.

Tra format unici e conduttori e personaggi di spicco sapientemente rubacchiati dalle reti più forti del panorama italiano, il canale Nove potrebbe diventare un competitor veramente molto forte. È probabile dunque che, nei suoi prossimi passi, Discovery cercherà di ottenere sempre più rilevanza nel panorama televisivo, e in questo Amadeus avrà sicuramente un ruolo importante.

A questo si aggiunge anche un’altra indiscrezione: sembrerebbe infatti che la Rai abbia fatto scadere i termini per il rinnovo del contratto sul format dei Soliti Ignoti, il noto programma che negli ultimi anni è stato condotto proprio da Amadeus. Se ciò fosse vero, potrebbe essere proprio Amadeus a riprenderne le redini, ma questa volta sul Nove.

La Rai si farà davvero scappare questo format di successo dopo aver già lasciato andare il suo conduttore? Non rimane che attendere per scoprire ciò che accadrà.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche