Stasera tutto è possibile

Il game show condotto da Stefano De Martino che mette a dura prova le celebrità tra sfide inusuali e divertenti

stasera tutto è possibile
Fonte: Archivio
  • Titolo originale: -
  • Regia: -
  • Cast: -
  • Nazione: Italia
  • Durata: -

Storia del programma

Stasera tutto è possibile è un programma di varietà in onda in prima serata su Rai 2 dall’8 settembre 2015. La trasmissione è tratta dal format originale francese Vendredi, tout est permis, in onda su TF1.

Stasera tutto è possibile consiste in una sorta di game show, in cui ospiti famosi del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport, etc., divisi in gruppi, affrontano le prove più disparate. Lo show vuole mettere i partecipanti in situazioni divertenti e comiche, inusuali se non surreali, sottoponendo solo prove a sé stanti, senza che ci sia una vera e propria competizione tra gli ospiti. Si va così, per esempio, da La stanza inclinata al Fotomimo, dallo Yoga Joué alla Kiss Cam, dalla Rap Battle fino alla Specchio Dance, passando per la Pollavolo e il Ride bene chi ride ultimo, per un totale di quasi cento prove diverse nel corso delle varie edizioni.

A partire dalla quarta stagione ogni puntata ha un "tema" comune a tutte le prove (per esempio Western, Anni ’70, Brasile, Sport, etc.), mentre dalla quinta in poi viene trasmesso Anche stasera… tutto è possibile!, episodio d’epilogo contenente le prove e gli sketch più divertenti.

Ogni puntata di Stasera tutto è possibile vede numerosi partecipanti, sempre diversi dalla puntata precedente. Tra gli ospiti più noti della prima edizione Alessandra e Rosita Celentano, Katia Follesa, Enzo Iacchetti, Federica Nargi, Tania Cagnotto, Claudia Gerini e Lorella Cuccarini. Nella seconda ci saranno, tra gli altri, Caterina Balivo, Giancarlo Magalli, Manuela Arcuri, Anna Falchi, nella terza Vladimir Luxuria, Gigi Marzullo, Elena Santarelli, Massimo Boldi, nella quarta Bianca Guaccero, Valeria Graci, Elio, Francesco Pannofino, nella quinta Simona Ventura, The Jackal, Paola Perego e nella sesta Jonathan Kashanian, Clementino, Melissa Satta e tanti altri. Molti torneranno anche nel corso delle varie stagioni.

Storico conduttore di Stasera tutto è possibile è Amadeus, a capo del programma fino al 13 novembre 2018, sostituito da Stefano De Martino a partire dal 2019.

Il programma ha una media di un milione e mezzo di spettatori, con uno share oscillato tra il 7% e il 9% nel corso degli anni.

Il 12 aprire 2022 la trasmissione torna su Rai 2 con una puntata speciale dal titolo "Anche stasera tutto è possibile" che racchiude il meglio dell’ultima edizione.

Tra febbraio e marzo del 2023 Stefano De Martino presenta la 9ª edizione di Stasera tutto è possibile. Anche in questa stagione non mancano le novità e le soprese per il pubblico, diverse nuove prove vengono infatti introdotte dal conduttore come La coppia che scoppia, Colpi bassi e Ma che bontà. L’edizione si conclude con la puntata Step Dance per poi rivivere il meglio della stagione nell’episodio speciale Anche Stasera tutto è possibile.

In quali paesi esiste Stasera tutto è possibile?

Stasera tutto è possibile è tratto dal format originale francese Vendredi tout est permis, che è stato venduto in tutto il mondo fino ad avere più di 25 adattamenti dall’America all’Europa e all’Asia. In Francia, il programma ha raggiunto ben otto edizioni.

Quale è la prova più famosa di Stasera tutto è possibile?

Tra le tantissime prove di Stasera tutto è possibile, molte hanno riscosso un tale successo da essere riproposte più volte nel corso degli anni. Tra le più note, La stanza inclinata, in cui i concorrenti sono in una stanza dal pavimento inclinato e devono improvvisare degli sketch, lo SpeedQuiz, Segui il labiale, che consiste nell’indovinare la frase pronunciata da un compagno senza sentire, e Decollo immediato, in cui tre vip vengono attaccati con una corda da terra e devono rispondere a delle domande per non essere sollevati.

Dove viene registrato Stasera tutto è possibile?

Stasera tutto è possibile viene realizzato al Centro di Produzione Rai di Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta.

 

Stasera tutto è possibile è stato cancellato?

Nell'estate del 2023 è circolata in rete la notizia della cancellazione di Stasera tutto è possibile. L'attore Francesco Paolantoni, che è spesso ospite del programma, ha fatto un appello ai fan invitandoli a scrivere alla Rai a causa del futuro incerto della trasmissione.


Potrebbe interessarti anche