Simona Ventura a Belve: il gossip sulle droghe e il flirt con Galliani. Fagnani la incalza sull'aborto: "Lui non sapeva"

La conduttrice ed ex giudice di X Factor sarà ospite di Francesca Fagnani questa sera, alle 21.20 su Rai 2. Ecco di seguito tutti i dettagli e le anticipazioni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Stasera a Belve arriva anche Simona Ventura, oltre a Ilenia Pastorelli e Marcella Bella. La conduttrice che ha fatto la storia della tv Italiana, da X Factor a Quelli che il calcio, si confesserà ai microfoni roventi di Francesca Fagnani. Dai gossip del passato, davvero poco lusinghieri, a presunti flirt con alti dirigenti di Mediaset. Ecco di seguito cos’ha svelato la Ventura nell’anteprima della sua intervista.

Simona Ventura a Belve

Sempre in forma, forse un po’ stanca, ma comunque sul pezzo. Simona Ventura, nei brevi minuti di anteprima dell’intervista a Belve, appare in ottimo spolvero. Ne ha passate di cotte e di crude, ha condotto programmi comico-satirici, è stata giudice di un talent musicale, ha avuto flirt notissimi e così tante storie da raccontare che non basterebbe un libro intero per farlo. Eppure la Fagnani, solito sorrisetto compiaciuto e irriverente, ci prova lo stesso a scucire qualcosa dalla bocca di Simona. Storie nuove, oppure vecchie dicerie affrontate ora con piglio rinnovato.

Una delle prime domande riguarda l’ex capo di Simona Ventura, Adriano Galliani. A un certo punto, quando la conduttrice ancora lavorava in Mediaset, iniziò a girare la voce di una relazione tra lei e il numero due di Berlusconi al Milan. "Si diceva, ma parliamo di cento anni fa", spiega la Fagnani, "che lei avesse una relazione con Galliani, e lei disse ‘ma Galliani è brutto’. E lui però le mandò un bigliettino a casa con scritto ‘io non sono brutto’". Simona Ventura scoppia a ridere. Poi si ricompone e spiega com’è andata la vicenda.

"Galliani era il mio capo a Mediaset", dice, "stava con un’altra persona. In una sala trucco, dove c’era anche la ex moglie di Galliani, Daniela, una truccatrice o produttrice dice ‘sì mio marito sta con quella’…e ha sbagliato il nome…ha detto Simona Ventura. Da lì si è propagata la bomba…E a un certo punto, più dicevo ‘no’ e più era ‘sì’, allora ho lasciato andare". Ma non è stata l’unica voce che è circolata a proposito della Ventura.

"C’è un gossip che negli anni è girato su di lei e che non è vero?", chiede infatti Francesca Fagnani, sapendo si andrà a parare. "Beh, che io facessi uso di droghe", ammette la Ventura, "ero così naturale, così ‘up’ naturale, allora se tu sei ‘up’ fai uso di droghe". Ma la conclusione di Simona è categorica: "Assolutamente no". L’intervistatrice però non molla l’osso, insiste ancora: "Ma è vero che è girata molto questa voce. Lei come se lo spiega?". "Perché è girata da persone che volevano farla girare", si rammarica la Ventura. "La danneggiava professionalmente?", conclude Fagnani. "No, perché comunque tutti sapevano che non era vera".

L’aborto da giovanissima, il rimpianto

C’è anche un capitolo amaro, che viene toccato nel corso dell’intervista. Simona Ventura racconta alla Fagnani di un episodio che risale alla sua giovinezza. All’epoca prese al decisione di abortire, e allora l’intervistatrice Rai le chiede sei rifarebbe, oggi, la medesima scelta. "Non lo so", ammette candidamente la Ventura, "ma non passa giorno della mia vita che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato". La Fagnani chiede pure se il padre del bambino lo sapesse all’epoca. E anche qui la risposta è toccante, dolorosa. "No, non l’ha mai saputo", sentenzia Simona davanti alle telecamere.

Quando e dove vedere l’intervista a Simona Ventura

L’intervista di Belve a Simona Ventura andrà in onda questa sera, martedì 16 aprile 2024, a partire dalle ore 21.20 su Rai 2. Sarà possibile visionarla anche in streaming, oppure on demand, sulla piattaforma di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche