Periodo nero per la Bortone: dopo Remigi il suo posto è a rischio

La conduttrice di Oggi è un altro giorno potrebbe lasciare il suo posto al termine della stagione: ecco le (tante) candidate alla sostituzione

Serena Bortone
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Oggi è un altro giorno è senza dubbio uno dei titoli di punta di Rai 1: il talk show di Serena Bortone è ormai diventato un appuntamento fisso del pomeriggio per migliaia di spettatori. Ma, nonostante il successo che continua a ottenere, una nuova nube si sta addensando sopra la conduttrice.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone a rischio

Stando a quanto riferisce Dagospia, infatti, dopo la bufera mediatica che ha coinvolto Memo Remigi, immediatamente escluso dal cast fisso del programma, ora sembra essere a rischio anche il posto di Serena Bortone, che al termine della stagione in corso potrebbe essere sostituita. "Avvisate Serena Bortone che una vivace conduttrice sta smuovendo mari e monti (dalla politica alle società di produzioni) per prendere il suo posto nella prossima stagione. Ci riuscirà?", ha scritto Giuseppe Candela sul blog di Roberto D’Agostino. Viene quindi da chiedersi chi potrebbe essere il nuovo volto di Oggi è un altro giorno.

Il totonomi

Pensando alle conduttrici che hanno già alle spalle una certa esperienza in fatto di trasmissioni pomeridiane c’è, per esempio, Caterina Balivo, che quest’anno è approdata su La7 senza ottenere il successo sperato, e che potrebbe quindi tentare un ritorno in Rai (e, probabilmente, un addio ai quiz), prendendo le redini del talk show di Rai 2. Dello stesso avviso potrebbe essere anche Bianca Guaccero, assente da questo tipo di programmi fin dalla definitiva chiusura di Detto Fatto. Sarebbe auspicabile anche il passaggio su Rai 1 di Mia Ceran, la conduttrice di Nei tuoi panni che si troverebbe sicuramente più a suo agio in una trasmissione di attualità. Lo stesso si può dire di Francesca Fialdini, che con il suo Da noi…A ruota libera sta ottenendo un grande successo, e che potrebbe passare dall’appuntamento settimanale a quello quotidiano. Visto il flop su Rai 2, tra le papabili nuove conduttrici di Oggi è un altro giorno potrebbe esserci anche Elisa Isoardi, che sembra non aver ancora trovato il programma giusto per lei. Parlando di "conduttrici vivaci", viene in mente, per esempio, Simona Ventura: al momento, infatti, la sua presenza in tv è limitata al sabato mattina di Rai 2, e potrebbe quindi essere la scelta giusta per rimpiazzare Bortone. Così come Paola Perego, che fa coppia con la stessa Ventura a Citofonare Rai 2. Tra le ipotesi potrebbe rientrare anche Adriana Volpe, rimasta senza programmi dopo il flop di Ogni mattina su Tv8 e la fine della sua esperienza come opinionista al Gf Vip. Al momento, però, nessuno è in grado di dire con certezza se il nuovo volto di Oggi è un altro giorno si nasconda tra di loro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche