Selvaggia Lucarelli, la replica alle accuse dopo la morte della mamma

La giudice partecipa a Ballando con le stelle poche ore dopo il grave lutto: sul web tanti l’accusano di cinismo, lei stoppa le critiche con un tweet al vetriolo

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Selvaggia Lucarelli
Fonte: Frame Ballando con le Stelle (archivio 2019)

Quella andata in onda ieri sera non è stata una puntata facile da gestire per Milly Carlucci. Tra concorrenti a mezzo servizio (Gabriel Garko), giudici positivi al covid (Fabio Canino) e squalificati illustri (Enrico Montesano), la settima diretta stagionale di Ballando con le stelle presentava infatti diverse criticità. Tutto questo senza contare il grave lutto che ha recentemente colpito Selvaggia Lucarelli, alla quale la conduttrice ha voluto esprimere la sua vicinanza con parole toccanti e sincere, anche in risposta agli immancabili odiatori del web che non hanno perso l’occasione per polemizzare con la giudice in un momento dolorosissimo della sua vita.

Selvaggia a Ballando nonostante il lutto

Ieri mattina Selvaggia Lucarelli ha annunciato con un post pubblicato sui canali social la morte di sua madre, Nadia Agen, stroncata a 79 anni da complicazioni legate al covid. La donna era un soggetto fragile: da anni soffriva di Alzheimer e da circa 10 giorni era ricoverata all’ospedale di Sesto San Giovanni a causa del virus, che purtroppo le è stato fatale. Davanti a un lutto così importante molti pensavano che la giudice di Ballando con le stelle avrebbe saltato la puntata di ieri sera, invece no. Facendo suo il più celebre adagio del mondo dello spettacolo – "The show must go on – Selvaggia si è presentata regolarmente in postazione al fianco degli altri giudici, pronta a giudicare i concorrenti e ad animare le dinamiche di una puntata che, a completamento della sua serata strana e triste, ha visto eliminato il suo compagno Lorenzo Biagiarelli.

Il sostegno di Milly Carlucci

Proprio per questo, in apertura della diretta su Rai 1 Milly Carlucci ha voluto esprimerle tutto il sostegno suo e della famiglia di Ballando con le stelle, ringraziandola per la sua presenza in diretta nonostante il freschissimo lutto che l’ha colpita: "Ci capita di essere in pista, davanti a voi, anche nei momenti difficili della nostra vita. – ha detto la conduttrice – E dobbiamo continuare a sorridere. Per questo voglio stringere la mano a Selvaggia".

Selvaggia Lucarelli replica agli haters

La scelta della giudice, però, inevitabilmente ha fatto discutere il web. Con il cinismo che purtroppo fin troppo spesso guida le dinamiche dei social, molti haters hanno sommerso di critiche la Lucarelli per aver partecipato alla trasmissione anziché chiudersi privatamente nella sofferenza del suo lutto: "Sono turbata e delusa da questa mancanza di raccoglimento da parte tua, Selvaggia", "Stare in televisione a ridere, parlare come se non fosse successo nulla… questo è tutto molto triste", "Ma caspita, fermarsi almeno il giorno della morte di un tuo caro, anche solo simbolicamente, a mio parere e’ un atto di rispetto" sono alcuni dei commenti polemici indirizzati a Selvaggia, che dal canto suo ha voluto replicare – via Twitter – nel corso della serata televisiva:

"Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina".


Potrebbe interessarti anche