Selvaggia Lucarelli, muore per Covid la madre della giornalista

Accadeva solo pochi giorni fa, che la giornalista denunciava via Instagram il caos del pronto soccorso dove sua madre, malata di Alzheimer, era stata ricoverata

La giornalista Selvaggia Lucarelli
Fonte: Archivio

Arriva purtroppo un grave lutto per la giurata di Ballando con le Stelle: nelle scorse ore si è spenta sua madre, Nadia. L’annuncio, molto dolce e pieno d’affetto e bontà, ci giunge proprio dai social dalla giornalista.

L’annuncio

Accadeva solo pochi giorni fa, che la giornalista denunciava via Instagram il caos del pronto soccorso del Multimedica di Sesto San Giovanni, dove sua madre, malata di Alzheimer, era stata ricoverata. "Mia madre non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. "Chiami dopo". Poi telefono occupato. Poi musichetta. Poi chiami quando c’è il cambio turno", aveva raccontato la giornalista, denunciando le carene del settore sanitario. Oggi invece la Lucarelli annuncia con parole selezionate ed affetto la scomparsa della donna: "Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi", ha detto sui social la giornalista, "I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili". Nel post di poche ore fa, Lucarelli ha pubblicato una foto della sua mamma da giovane, accompagnato da una splendida dedica: "Non sono arrabbiata perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, "Correte, non vi preoccupate per me". Come era lei, come ha vissuto".

Il tema difficile

Un tema, quello del Covid, particolarmente sentito dalla giornalista, che negli ultimi anni si è strenuamente battuta a favore dei vaccini, arrivando spesso a scontrarsi sui social con i no-vax, tra cui anche Enrico Montesano, ex concorrente di Ballando, recentemente espulso dopo aver indossato una maglietta della Decima mas.


Potrebbe interessarti anche