Selvaggia Lucarelli non molla i Ferragnez: "Fedez uno sbruffone, Chiara più umana ma forse meno intelligente"

La giornalista e giurata di Ballando torna ad attaccare l'ex coppia. Sul rapper ne dice di tutti i colori, senza freni. Mentre all'influencer dà "alibi" e giustificazioni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Grandi bordate da Selvaggia. La Lucarelli torna a farsi sentire sui Ferragnez, suo argomento favorito, e lo fa nel corso dell’ultima puntata del podcast di Gianluca Gazzoli, BSMT. Oltre a parlare di temi più personali, come il rapporto col fidanzato Lorenzo Biagiarelli, la giornalista e giurata di Ballando è infatti tornata a infierire alla grande contro Fedez (in particolare) e in maniera meno marcata anche contro Chiara Ferragni. Selvaggia Lucarelli si era già occupata diffusamente della coppia, di recente, con la pubblicazione del libro-inchiesta "Il vaso di pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez". Ma evidentemente ha ancora molto da dire, e da attaccare. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Selvaggia Lucarelli, le ultime bordate ai Ferragnez

Ci arriva presto, a parlare di Chiara Ferragni e Fedez. Infatti durante l’ospitata al BSMT, tra i podcast più noti in rete (opera del bravo Gianluca Gazzoli), Selvaggia Lucarelli è quasi subito "addosso" all’ex coppia dorata. "Dal punto di vista reputazionale", esordisce la giornalista, "quello che sta facendo Fedez oggi è totalmente sbagliato: è uno sbruffone che vuole recitare la parte, che ti sbatte in faccia i suoi beni di lusso, la Ferrari, le serate con gli amici…non so dove voglia andare. Probabilmente è stato così tanto compresso che ad un certo punto è partito".

Analisi logica e psicologica, quella che Selvaggia fa di Fedez. Ma dietro, si sente, serpeggiano anche antipatie molto personali. Sarà che la Lucarelli ha attaccato e ri-attaccato Federico Lucia di continuo, in questi ultimi mesi. Sarà che lui non è uno che tace. Ma insomma è chiaro: c’è un bel po’ di astio. Tanto che Selvaggia, quasi per smacco al rapper, arriva molto vicina a tessere le lodi di Chiara Ferragni. O almeno non la asfalta. "Con la Ferragni farei una chiacchierata", confessa la Lucarelli, "da lei mi aspettavo più maturità umana e professionale, dopo il video di scuse e il milione donato. La madre a capo di una sua società? Speravo che avesse capito che non ha bisogno di consenso zuccheroso della famiglia, ma di esperienza. La crisi rischia di essere irreparabile".

Sempre su questa falsariga, Selvaggia Lucarelli prova a mettere su identico piano gli ex Ferragnez, soppesandoli, confrontandoli come su gigantesca bilancia. "Tra Chiara Ferragni e Fedez", sentenzia, "penso che la più recuperabile sia lei, quindi non mi piacerebbe una chiacchierata con lui, non sarebbe interessante perché lui è troppo avvitato su sé stesso, non ha capacità di ascolto. Lei la vedo più sprovveduta di strumenti, forse meno intelligente, senza insulto, però probabilmente più umana".

Fedez nel mirino

Ma dopo un breve confronto tra gli ex, Selvaggia torna con Gazzoli alla sua "vittima" preferita: "Io credo che Fedez abbia temuto incredibilmente il contagio reputazionale. Lo sto dipingendo come una persona cinica, opportunista, ma è difficile esprimere un giudizio più tenero quando te ne scappi nel momento più difficile, se non l’unico, dal punto di vista professionale nella vita di tua moglie. Lei è passata dalle stelle alle stalle, un successo incontrastato incredibile per 15 anni, non aveva l’esperienza degli alti e bassi".

Certo è che Fedez, al contrario di Chiara, si è spesso reso disponibile per confronti telefonici con la giornalista. Anche a ridosso dell’uscita dell’ultimo libro-polemica. "Lui aveva partecipato ad un’iniziativa di beneficenza", spiega a questo proposito Selvaggia, "e io l’ho chiamato per parlarne perché non mi sembrava molto trasparente…Gli ho detto che sta aiutando una persona di cui non conosce la storia. Lui continuava a dire che sapeva tutto, ma io l’ho smascherato: gli ho chiesto di raccontarmi cosa era successo e lui non sapeva nulla, poco e niente. Era preoccupatissimo che io raccontassi questa storia. Lui non chiedeva scusa per non aver approfondito la vicenda, ma mi diceva: ‘Ecco io lo so che adesso tu distruggi la mia reputazione e racconti questa cosa’".

E ancora, per concludere in bellezza: "Lì ho visto la persona che si preoccupava della sua reputazione. Perché non sono andata a Muschio Selvaggio? Lui non si confronta sulla sostanza. Lui mi ha invitata perché in quel momento ero più potente dal punto di vista mediatico e allora a quel punto, la falena voleva prendere anche la mia luce o farsi giustizia in quel modo scomposto. Se io devo parlare delle mie inchieste, l’interlocutore non è Fedez". Però parlare e riparlare di Fedez, diciamocelo, a Selvaggia Lucarelli piace sempre parecchio.


Potrebbe interessarti anche