Selvaggia Lucarelli: fidanzato, flirt e divorzio. Da Biagiarelli a Max Giusti, alla battaglia legale con l’ex marito

Scopriamo qualcosa di più della vita privata dell'opinionista e scrittrice spesso ospite di programmi TV e oggi in diretta su Rai1 a Da Noi... A ruota libera

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Oggi, domenica 2 giugno 2024, Selvaggia Lucarelli sarà ospite di Francesca Fialdini a Da noi… A ruota libera: scopriamo insieme qualcosa di più sulla sua vita sentimentale, a partire da chi è il fidanzato Lorenzo Biagiarelli, i suoi grandi amori, compreso quello con Max Giusti, la relazione con l’ex marito Laerte Pappalardo, figlio di Adriano Pappalardo, e la battaglia legale intrapresa contro quest’ultimo per il mantenimento di Leon.

Selvaggia Lucarelli, chi è il fidanzato Lorenzo Biagiarelli

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli (classe ’90), fanno coppia fissa da ormai 8 anni: la differenza d’età tra i due è di 15 anni (lui è più giovane), ma per la coppia non è mai stato un problema. Lorenzo è nato a Cremona e cresciuto a Senigaglia, luogo in cui i genitori avevano uno stabilimento balneare. Tra le sue passioni troviamo la storia, studiata all’Università, la musica, un sogno rimasto nel cassetto, e il cibo, grande amore dell’uomo, noto per essere un food blogger. Ha esordito in televisione nel 2019 con il programma di Real Time Cortesie per gli Ospiti, e ora, o meglio dal 2020, è protagonista di È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai1. Non solo, perché Biagiarelli ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, lo show guidato da Milly Carlucci e con Selvaggia Lucarelli in veste di giudice.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Selvaggia Lucarelli ha detto: "Uscire con una persona che ha 15 anni meno di me mi sembrava una grandissima perdita di tempo. Evidentemente ero intrisa di stereotipi. Avevo sempre visto in queste donne che si accompagnavano con uomini più giovani il tentativo disperato di congelare la propria giovinezza, ma è una grande falsità: stare con un uomo più giovane ti fa sentire più vecchia. E ti fa fare sempre i conti: quando lui avrà 70 anni io ne avrò 85… insomma, senti che il tempo è un tema. Inoltre ci si deve sedere spesso al tavolo delle trattative". In seguito, sempre durante la medesima intervista, ha parlato dell’idea di avere un figlio con Biagiarelli e di un possibile futuro matrimonio: "Quando l’ho conosciuto avrei voluto un altro figlio (oltre a Leon, ndr), ma per lui non era il momento. Io glie avevo proposto di sposarci anni fa e lui mi ha detto no, poi non ci siamo più tornati". Il food blogger ha aggiunto: "Magari succederà, ma cosa cambierebbe? Lei si dedica anima e corpo in tutto ciò che fa, compresa la nostra storia. Ha investito davvero tanto su di noi. Trovo che abbia sempre l’opinione più giusta su tutto. Espone i suoi pensieri con una lucidità tale che non riesco più a vedere le cose come le vedevo prima".

Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo: il matrimonio, il divorzio e la battaglia legale

Selvaggia Lucarelli è stata sposata con Laerte Pappalardo dal 2004 al 2007. I due si sono conosciuti nel 2003 grazie a L’Isola dei Famosi, a cui aveva partecipato in veste di opinionista in studio. Quell’anno tra i concorrenti c’era anche Adriano Pappalardo, e il figlio seguiva spesso l’operato del padre dagli studi televisivi del reality show. Tra i diretti interessati scocca subito la scintilla: "Mi ha travolto con la sua irruenza", ha spiegato poi la scrittrice nel corso di un’ospitata più recente a Pomeriggio 5. Cinque mesi dopo, nel maggio del 2004, la coppia attende il loro primo figlio, Leon (nasce il 15 gennaio 2005), e tale scoperta porta la Lucarelli ad annunciare pubblicamente le nozze, tenutesi il 15 luglio 2004 in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma: tra gli invitati, circa ottanta, spiccano Alessia Ventura, Patrizia De Blanck, Giada De Blanck e l’attore Davide Ricci.

A 3 anni dal matrimonio la coppia vive una crisi che termina con il divorzio e la battaglia legale per questioni economiche riguardanti la gestione di Leon: "Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio, ma solo un contenzioso di natura economica", ha dichiarato Selvaggia Lucarelli a Pomeriggio 5 qualche anno più tardi. I problemi legati al mantenimento del figlio sono venuti fuori da Federica Panicucci a Mattino 5, quando Laerte, nel corso dell’ospitata, ha dovuto parlare dei diritti dei padri separati. L’uomo non si era esposto più di tanto, non aveva raccontato dettagli in merito alla battaglia legale con Selvaggia Lucarelli, ma quest’ultima era talmente infuriata per alcune frasi pronunciate dall’ex marito da telefonare in diretta e litigare davanti ai telespettatori.

Selvaggia Lucarelli e Max Giusti: cosa è successo

Selvaggia Lucarelli e Max Giusti si sono conosciuti nel 1997 grazie a Teo Mammucari e sono stati insieme per ben 7 anni. Nel corso di un’intervista a Il Messaggero, il conduttore ha detto: "Se la riconosco quando la vedo in tv? Sì, certo. È sempre lei. Di persona non la vedo da tempo, posso non condividere quello che fa, ma la stimo e la rispetto. Se ci siamo lasciati male? No. Tra noi è finita perché abbiamo capito che era ormai era tutto già finito e abbiamo chiuso. Però abbiamo sempre mantenuto un rapporto di stima reciproca in questi anni". A confermare quanto detto da Giusti è stata proprio la Lucarelli, criticando sul suo blog Vanity Fair per aver "stravolto le mie parole riguardo alla mia storia di sette anni con Max e i toni dell’intervista che ho rilasciato erano, anzi, affettuosi e ironici".


Potrebbe interessarti anche