Su Rai 2 arriva Eurovision Story, in onda da lunedì 2 maggio

Il "Corso accelerato per principianti" apre il mese dell'atteso evento di Torino: conducono Melissa Greta Marchetto, Platinette e gli Eugenio in via di Gioia

Eurovision
Fonte: Ufficio Stampa Rai

L’Eurovision Song Contest è ormai alle porte e ogni cresce l’attesa per il grande evento che quest’anno si terrà al Pala Olimpico di Torino e sarà trasmesso in diretta su Rai 1, che per l’occasione realizzerà anche degli appuntamenti ad hoc dopo il TG1 il 9, 11 e 13 maggio, oltre agli approfondimenti dedicati di Unomattina, Oggi è un altro giorno, La vita in diretta e Porta a Porta. Anche Rai 2, però, non resterà a guardare, e sarà in onda con Eurovision Story – Corso accelerato per principianti: scopriamo di cosa si tratta.

Eurovision Story su Rai 2

La seconda rete Rai parlerà dell’Eurovision 2022 da lunedì 2 maggio a giovedì 5 maggio con Eurovision Story – Corso accelerato per principianti. Il nuovo programma andrà in onda subito dopo Detto Fatto – quindi indicativamente tra le 17:15/17:30 e le 18 – e sarà condotto da Melissa Greta Marchetto, già presntatrice del "Fuori Festival", Maurizio Coruzzi (noto al pubblico soprattutto come Platinette) e gli Eugenio in via di Gioia, gruppo musicale torinese nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo del 2020. Non si hanno ancora informazioni precise riguardo il contenuto del programma, che aprirà però il mese dell’attesissimo Eurovision Song Contest con quattro appuntamenti su Rai 2, prima di lasciare ovviamente spazio al Giro d’Italia e alla programmazione dedicata all’ESC di Rai 1.

Quando inizia l’Eurovision Song Contest 2022

Si parte martedì 10 maggio con la prima semifinale, per poi proseguire con la seconda il 12 maggio e, infine, arrivare alla grande finale di sabato 14. Sul palco, ovviamente, i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco con la loro "Brividi", ma anche Achille Lauro, che rappresenterà San Marino, e Diodato, in qualità di ospite. L’evento sarà condotto da Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, e la diretta sarà in prima serata su Rai 1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche