Quarto Grado, Giulia Cecchettin aveva paura dell’ex fidanzato? Si parla di stalking

Nuovo appuntamento su Rete 4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con nuovi sviluppi sulla morte della 22enne per mano di Filippo Turetta.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, venerdì 15 dicembre, nuovo appuntamento con Quarto Grado, il talk di Rete 4 di approfondimento sui casi di cronaca che ogni giorno fanno discutere. In questa puntata, i conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno sul femminicidio della giovane Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, ma approfondiranno anche il caso sulla morte di Rossella Cominotti, ritrovata senza vita in un albergo. Ma anche qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera.

Quarto Grado, Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta

Nella puntata di questa sera si tornerà nuovamente a parlare della morte della 22enne Giulia Cecchettin, uccisa per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Il corpo di Giulia martoriato da numerose coltellate è stato ritrovato sette giorni dopo la sua scomparsa nei pressi del lago di Barcis (Pordenone) mentre Turetta è stato fermato in Germania e ora si trova rinchiuso in prigione con l’accusa di sequestro di persone e omicidio volontario aggravato.

Mentre sono ancora in corso le indagini e il processo a Filippo Turetta, emergono i messaggi vocali di Giulia indirizzati alle sue amicizie, nei quali si può facilmente notare come Giulia avesse paura del comportamento ossessivo dell’ex fidanzato, che non le permetteva di uscire liberamente da sola con le amiche o di spegnere il telefono. Per questo, i consulenti della famiglia stanno preparando ora un dossier sullo stalking, un’accusa che potrebbe aggravare ancor di più la posizione dell’assassino.

Quarto Grado, Rossella Cominotti voleva suicidarsi? Le indagini continuano

Al centro della puntata anche il giallo sulla morte di Rossella Cominotti, la donna di 53 uccisa dal marito Alfredo Zenucchi con un rasoio. La donna è stata ritrovata senza vita in un albergo di Mattarana di Carrodano, La Spezia.

L’uomo, che ha confessato l’omicidio, ha rivelato agli inquirenti che entrambi avevano intenzione di suicidarsi ma che lui non avrebbe trovato il coraggio per farla finita. Zenucchi è attualmente detenuto nel carcere di Massa Carrara ed è in attesa dell’interrogatorio di garanzia. La famiglia di Rossella però non crede alla sua versione ed è sicura che la donna non volesse morire. Proseguono senza sosta gli accertamenti per chiarire il giallo.

In puntata, interverranno poi come sempre anche ospiti ed esperti come Marco Oliva, Carmen Pugliese, Grazia Longo, Luciano Garofano, Carmelo Abbate e Massimo Picozzi.

Quando e dove vedere Quarto Grado

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 15 dicembre, alle ore 21.25 circa, in prima serata su Rete 4. Il programma sarà poi visibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche