Quarto Grado, nuovi sviluppi sul caso Giulia Cecchettin: ancora dubbi sulla premeditazione. Perché

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi tornano a occuparsi del femminicidio della giovane studentessa veneta. Al centro della puntata anche la vicenda di Pierina Paganelli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Continua l’inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin. Nella puntata di Quarto Grado in onda questa sera, venerdì 8 dicembre, alle 21:25 su Rete 4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sono pronti a tornare sul caso che ha scosso l’Italia intera, provando a fare chiarezza su alcuni quesiti rimasti aperti. Nonostante la confessione di Filippo Turetta, restano i dubbi sulla premeditazione del suo gesto, così come sulla dinamica complessiva di quanto avvenuto. Di questo, e anche della vicenda di Pierina Paganelli, si occuperà l’episodio di oggi, con la presenza in studio di ospiti ed esperti come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi e Carmelo Abbate. Ecco di seguito dettagli e anticipazioni.

A Quarto Grado i nuovi sviluppi sull’omicidio di Giulia Cecchettin

Nella puntata di Quarto Grado in onda questa sera, alle 21:25 su Rete 4, prosegue il filone dedicato al terribile femminicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne assassinata a sangue freddo dall’ex Filippo Turetta. I conduttori Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi torneranno a occuparsi delle dinamiche più oscure della vicenda, alla luce delle ultime confessioni fornite dall’assassino. Agli inquirenti Turetta avrebbe dichiarato la sua colpevolezza, motivando il gesto estremo da lui compiuto in questi termini: "Giulia doveva essere solo mia".

Non è ancora chiaro, tuttavia, se il rapimento e l’uccisione di Giulia Cecchettin fossero stati premeditati dal ragazzo, o invece frutto di un improvviso, inspiegabile raptus omicida. Su questa e altre dinamiche si concentreranno gli approfondimenti di Quarto Grado, che potranno contare anche sull’intervento puntuale di esperti e opinionisti.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sul caso di Pierina Paganelli

L’altro caso al centro della puntata di oggi sarà quello della 78enne Pierina Paganelli, assassinata a Rimini con 17 coltellate. Dopo mesi di indagini complicate, una possibile svolta arriva dal video di una telecamera a circuito chiuso. Nelle immagini venute alla luce, un’ombra si dirige in direzione di alcuni cassonetti, pochi istanti dopo l’orario dell’omicidio. Possibile, dunque, che si tratti dell’assassino dell’anziana signora? A questa domanda proveranno a rispondere sia i conduttori, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che gli ospiti ed esperti presenti in studio, tra cui Carmen Pugliese, Massimo Picozzi, Luciano Garofano, Carmelo Abbate, Marco Oliva e Grazia Longo.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 8 dicembre, a partire dalle ore 21:25 circa su Rete 4. Il programma sarà inoltre visibile, in diretta streaming e on demand, all’interno della piattaforma di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche